LA MEDITAZIONE CON IL TÈ

Tè e meditazione per creare la tua oasi di serenità

Video Corso

Le tue giornate sembrano una corsa a ostacoli tra incombenze, preoccupazioni, progetti per il futuro e urgenze da gestire? 

Anche se alcune situazioni non possono essere cambiate, c’è sempre una scelta. 

Possiamo scegliere di cambiare il nostro approccio al quotidiano. Di diventare più consapevoli di quello che possiamo invece cambiare, e di come le nostre reazioni possono limitarci. Di creare nelle nostre giornate uno spazio per lasciar andare le emozioni negative e ritrovare un po’ di leggerezza.

Per regalarsi un vero momento di pace e benessere bastano pochi gesti.

Il suono dell’acqua durante la preparazione di un tè. Una meditazione guidata per riequilibrare le energie. Il profumo e il sapore di una bevanda che ci scalda e ci riporta nel qui e ora.

Con La Meditazione con il Tè impari a creare lo spazio di cui hai bisogno per ritrovare te stessa con l’aiuto della meditazione e della profonda semplicità del tè.

Cosa Impari

La Meditazione con il Tè è un corso di meditazione unico nel suo genere, perché abbina il Cha Dao (la via del tè della tradizione cinese) alla meditazione guidata occidentale per aiutarti a dedicare un momento a te stessa e ritrovare la serenità nella confusione.

La meditazione con il tè è un’esperienza semplice ma intensa e profondamente sensoriale. Il tuo viaggio inizia con un regalo: un box con tè e incensi pregiati che ti accompagneranno nelle tue prime pratiche di meditazione.

Nelle video lezioni settimanali trovi spiegazioni sulla meditazione, sulle proprietà benefiche dei tè e su come riequilibrare l’energia dei chakra attraverso queste pratiche. Per imparare a prenderti cura di te con profondità e leggerezza.

Come funziona

 1. Ricevi a casa il tuo box con tè pregiati, incensi da meditazione, filtro e termometro per preparare e degustare il tè alla perfezione.

 2. Inizi il percorso via email: 7 video lezioni con approfondimenti sul tè, sulle pratiche di meditazione associate ai chakra e meditazioni guidate.

 3. Impari a meditare, creare la tua oasi di pace nel rumore e prenderti cura del tuo benessere con piacere.

Bonus

  •  Una call individuale di 60 minuti per avere consigli personalizzati sulle pratiche di meditazione

Le tue insegnanti

Elisa Pasquini

Naturopata di Firenze, si occupa del benessere di persone e animali da quasi dieci anni.

Nel suo lavoro intreccia conoscenze e studi di etologia relazionale, naturopatia, floriterapia, meditazione e tecniche energetiche. Un bagaglio di risorse e strumenti che condivide nei suoi corsi per aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse e degli altri con il meglio che la natura ha da offrire.

Vania Coveri

Regista, attrice ed esperta di Cha Dao da dieci anni, nei suoi percorsi unisce la profondità di questa pratica di meditazione con le sue doti da intrattenitrice.

Si definisce Tea Teller, narratrice del tè e desidera diffondere la cultura di questa bevanda antichissima per aiutare le persone a riscoprire la bellezza dei gesti semplici e il piacere della condivisione.

Come partecipare e quanto costa

La Meditazione con il Tè costa 350 € ed è una novità del 2022. 

La prima edizione apre a Novembre 2022. Se desideri imparare a meditare e scoprire i benefici del Cha Dao in modo pratico e divertente, dedicandoti a un’attività semplice ma profonda, iscriviti alla lista d’attesa qui sotto.

350€

Domande frequenti

Puoi acquistare La Meditazione con il Tè pagando con bonifico bancario. Al momento dell’iscrizione ti chiederò i dati per la spedizione del box per la meditazione con il tè e riceverai i dati per il pagamento.

Le scatole con il kit per la preparazione, i tè e gli incensi vengono spedite una volta a settimana con corriere. I tempi standard per la consegna in Italia sono 2-3 giorni lavorativi a seconda della località.

No, questo corso è pensato apposta per aiutarti a scoprire nuovi modi di prenderti cura di te stessa, rilassarti e rigenerarti. Nelle video lezioni troverai tutte le informazioni utili e i consigli per praticare le meditazioni e godere dei benefici dei diversi tipi di tè.

Hai altre domande sul video corso?