Corso in presenza

Tea Mind Firenze

Il corso

tea mind firenze

Nella vita ci sono situazioni che non possono essere cambiate ma abbiamo sempre l’opportunità di modificare la nostra relazione interiore con esse: accettare la realtà con piena coscienza ci aiuta a gestire anche le emozioni negative con profondità di spirito e saggezza spirituale.

Che cosa è il Tea Mind? Lo si può tranquillamente considerare come una “Meditazione con il tè”.

Come può essere possibile? Scopriamolo.

Tea Mind, tè e meditazione a Firenze

Come funziona

Si fa meditazione per cercare di calmare la mente, fermarla dai tanti pensieri. Questo permette di acquisire più serenità e agire con più consapevolezza.

Se impariamo a stare nel presente, nel “Qui ed Ora” anche quando beviamo il tè riusciremmo ad apprezzare i tè puri.

Se siamo presenti durante la preparazione del tè faremo anche un’aromaterapia, grazie agli oli essenziali in esso contenuti, e una musicoterapia ovvero ascoltando il suono dell’acqua quando questa viene versata nelle tazze.

Vi è una profonda differenza tra il bere un tè, il mangiare un pasticcino o un frutto con la presenza o farlo pensando a quello che dobbiamo fare 5 minuti dopo o durante la giornata.

Benefici del corso

Se il Coronavirus ci ha tolto parte della nostra vita, combattiamolo con una bevanda calda (che tra l’altro lo indebolisce), la musica della preparazione del tè, il sapore di tanti tè diversi e la possibilità di dedicare del tempo per voi, imparando ad accettare quello che la vita ci ha messo davanti per farci crescere.

Durata del corso

La durata delle lezioni è di circa 2 ore.

Non è obbligatorio partecipare a tutte le lezioni.

Prezzo del corso

30€

Prezzo per ogni incontro.
Tè non compreso, da comprare personalmente.

Domande frequenti

A tutti quelli che amano il tè e sono attratti dalla meditazione.

Comodo, con calzini antiscivolo.

Hangar Firenze

Sede delle lezioni

Le lezioni si terranno presso Hangar, un’Associazione culturale che promuove l’interazione tra persone, lavora olisticamente, offre meditazioni, massaggi sonori, tarocchi e healing, in modo che le persone che si incontrano ad hangar e si conoscono possano imparare tecniche di autoguarigione per lo spirito e forme di contenimento e superamento dell’ansia.

Hangar si trova in via dei Pepi 43, facilmente raggiungibile a piedi una volta in centro o con autobus 14, 23, o con la macchina lasciandola sui viali al cimitero degli inglesi.