Cosmetici naturali migliori? Eccoli!

Cosmetici naturali migliori? Eccoli!

I cosmetici naturali migliori sembrano introvabili, vero? Ti capita spesso di andare alla ricerca di cosmetici naturali ma poi il prezzo ti fa subito cambiare idea?

Oggi ti svelo due importanti notizie: la prima è che ho scovato un marchio assolutamente perfetto, completamente naturale e privo di additivi dannosi per la cute.

La seconda buona notizia è che potrai acquistarli al 20% in meno!

Vuoi scoprire come? Leggimi! 🙂

Cosa c’è dentro i cosmetici e perché fanno male alla pelle?

La maggior parte dei prodotti in commercio dichiarano di essere sicuri al 100% e per questo spesso gli allarmismi che circolano in rete sono infondati.

Per capire meglio cosa c’è nei cosmetici conviene partire semplicemente dalle etichette, con una bella spiegazione di quali sono gli ingredienti da evitare.

Questa abitudine, che solitamente si raccomanda a donne in gravidanza e a persone con allergie e sensibilità, dovremmo iniziare a prenderla tutti.

In questo modo smetteremmo di comprare in massa quei prodotti che mettono a serio rischio la nostra salute.

Gli ingredienti dei cosmetici più pericolosi

Tra gli ingredienti da tenere alla larga dal nostro corpo ci sono sicuramente gli interferenti endocrini. Si tratta di sostanza che interferiscono con il nostro sistema ormonale e quini, ne alterano il funzionamento. Li trovi come conservanti, ovvero come PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN E ETYHYLHEXYMETHOXICINNAMATE.

Sembrano scioglilingua turchi ma sono solamente composti chimici molto dannosi per il corpo umano.

Tieniti alla larga anche dal triclosan, un composto chimico che può sviluppare antibiotico-resistenza e far sviluppare allergie oltre a interferire con il nostro sistema ormonale.

A proposito hai letto il mio articolo su Efferbiotic per fare a meno degli antibiotici da influenza invernale? Anche in quello c’è un piccolo sconticino! ❥

Ci sono poi i sensibilizzanti della pelle, ovvero methylisothiazolinone methylchloroisothiazolinone che trovi ammessi nei prodotti a risciacquo. Sono dannosi per chi ha la pelle sensibile, sopratutto in inverno.

Infine c’è il butylphenyl methylpropional una sostanza inserita tra quelle allergeniche e, perciò, da tenere alla larga dalla nostra cute.

Come si scelgono i cosmetici naturali migliori?

La prima cosa che devi fare è leggere la lista degl ingredienti, cercando di familiarizzare con le diciture che spesso sembrano aramaiche ma che, con un po’ di pratica diventano immediatamente riconoscibili al tuo occhio.

Attento ai prodotti che restano a lungo a contatto con la pelle come crema, deodorante, make up ecc..

Tutto in una app!

Grazie ai consigli di GreenMe ho scovato un interessante articolo che parla di come trovare cosmetici sicuri a partire dalle etichette usando il tuo smartphone.

C’è per esempio l’app Cosmeticl o Blotful che ti aiutano proprio a leggere gli ingredienti e, grazie ai loro database, ti indicano quando il prodotto è idoneo o meno.

Fantastico, vero?

Quella che mi è piaciuta di più, però, è Greenity, un app che educa i consumatori a comprendere cosa c’è nei prodotti che usano quotidianamente.

Funziona come una community dove puoi fare domande e recensire i prodotti.

Scannerizzando il codice a barre, inoltre, l’app di mostra subito tutte le informazioni del prodotto che stai controllando.

Ottimo per fare acquisti e velocizzare la scelta!

Caudalie, i migliori cosmetici naturali di cui ti innamorerai!

A farmi innamorare di Caudalie è stata sua storia che si colloca a Bordeaux tra verdeggianti colline e vigneti.

Ho scoperto anche che l’azienda è impegnata attivamente a restituire alla Terra ciò che prende per realizzare i propri cosmetici devolvendo l’1% del fatturato al finanziamento di importanti progetti di riforestazione.

Pensa che dal 2012 Caudalie ha piantato oltre quattro milioni di alberi e questo mi ha fatto tornare un po’ di fiducia nel genere umano. ❦ 

Caudalie non usa ingredienti di origine animale e non sperimenta su di loro.

Non utilizza conservanti, additivi e agenti tossici ma si basa solo sul principio naturale per il quale dai vigneti, dalla terra e dalla natura si può prendere con rispetto tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Ecco qualche prodotto a buon mercato, selezionato per te e con le migliori offerte del momento!

Io la trovo un’azienda fantastica.

Basta provare una crema mani per rendersi conto di quanto dico.

Ovviamente una parte sintetica/chimica nei loro cosmetici c’è ma la vera novità è che è minima e assolutamente non dannosa.

A differenza di molte aziende Caudalie espone senza problemi i suoi ingredienti e questo è un altro importante merito.

All’interno dei cosmetici naturali Caudalie trovi molecole biotecnologiche anti-età, profumi, conservanti autorizzati bio e filtri solari.

Ma non è tutto.

L’impegno dell’azienda verso il pianeta è doppio perché questa si serve di packaging riciclato proveniente da fonti sostenibili, con la convinzione che sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza.

I cosmetici naturali migliori? Scegli Caudalie anche per i tuoi regali di Natale ❦ 

Se non sai ancora cosa acquistare per le persone a te più care la miglior scelta è Caudalie per tutti i motivi di cui ti ho parlato +1.

Difatti se ti rivolgi alla Parafarmacia Fra Giovanni Angelico avrai direttamente il 20% sull’acquisto dei prodotti di questo marchio.

Non male vero?

Mostra in casa il buono sconto che trovi qui sotto, condividilo con chi ti è caro.

Si tratta di un buono sconto valido sempre e illimitato!

Lascia un commento