Cristalli per la salute: come funzionano?

Elisa Pasquini Ben-essere umano, Cristalloterapia Leave a Comment


L’utilizzo dei Cristalli per la salute è una pratica antica e benefica

La cristalloterapia influenza l’aura rimuovendo i blocchi e riequilibrando l’energia attraverso il contatto con pietre dure e cristalli. L’utilizzo dei cristalli per la salute è un tipo di medicina alternativa di origine indiana. Si basa sulla capacità del corpo umano di assorbire le energie per ristabilire lo stato di benessere fisico e psichico, attraverso i chakra. Praticata fin dai tempi più remoti da diversi popoli, che hanno conferito una valenza magico religiosa alle gemme per il colore, la luce e la trasparenza, di credendo di scorgervi le energie necessarie per vincere disgrazie e malattie.

Come funziona la Cristalloterapia?

Dalla visione orientale prende a prestito il concetto di chakra – i cosiddetti centri energetici – e di nadi – i canali in cui fluisce questa energia per arrivare ai vari organi chiamati prana –  ed elabora i più svariati modi d’uso con i cristalli partendo da alcuni semplici postulati:

  • nel corpo umano esiste un campo energetico che interagisce con l’energia universale 
  • i disturbi sia psichici che fisici non sono che uno squilibrio energetico tra l’uomo e l’ambiente
  • per debellare il malessere si deveriequilibrare questo flusso energetico
  • cristalli trasmettono vibrazioni energetiche che, riflettendosi sui flussi energetici umani, ne amplificano oppure riducono l’intensità
Cristallo terapia e Chakra
cristalli
Si pratica mettendo a contatto i chakra con determinati cristalli, ognuno dei quali sprigiona un’energia che cura un disturbo. I chakra sono così posizionati: primo chakra alla base della colonna vertebrale, il secondo chakra nella zona lombare, il terzo al di sopra dell’ombelico, il quarto nel centro del petto, il quinto a livello della tiroide, il sesto corrisponde al terzo occhio e il settimo alla parte più alta della testa.
Come altre terapie naturali (cromoterapia e floriterapia) presuppone uno squilibrio energetico che provoca un disturbo fisico. Viene praticata dai naturopati prevalentemente per curare i disturbi di origine psicosomatica, stati di ansia, esaurimento fisico e nervoso, depressione.
 

A proposito di Cristalloterapia hai già prenotato la tua consulenza gratuita?

Credits immagine copertina: https://www.imieicristalli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *