In cosa consistono le consulenze dei
🌸Fiori di Bach🌸

Quando ci sentiamo appagati, sereni e ottimisti possiamo vivere meglio la nostra vita affrontando le difficoltĂ  quotidiane con serenitĂ  e disponendo di maggiori risorse per noi stessi e per donare sostegno ad amici e familiari. Ma a volte gli eventi e le esperienze della vita sono tali da rendere necessario un aiuto per mantenere l'equilibrio e permetterci di andare avanti: questo aiuto arriva dai rimedi floreali del Dr. Edward Bach.

I Fiori di Bach sono uno strumento semplice che ognuno può imparare ad usare.

Ci danno la possibilità di avere il controllo sulla nostra vita emozionale.Ci sono 38 rimedi nel sistema dei Fiori di Bach. 37 sono ottenuti con i fiori di singole piante, 1 è preparato con acqua di speciali sorgenti. Ciascun rimedio è relativo ad un particolare stato emotivo, come paura, mancanza di fiducia o preoccupazione; prendendo il Rimedio si avrà il risultato di acquisire coraggio, aumentare la fiducia in noi stessi e calmare la mente preoccupata. I Rimedi non funzionano come fanno le normali medicine, smorzando i sintomi. Agiscono, invece, intensificando le nostre qualità positive. Lo stato negativo non è eliminato, ma rimosso dall'aumento della qualità positiva corrispondente. Inoltre sono assolutamente sicuri in quanto non hanno alcuna controindicazione. Si possono usare in qualsiasi periodo della vita, utili per i neonati fino nella terza e quarta età.

In che modo i rimedi esplicano la loro azione?

I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni. Si rivolgono solo ed esclusivamente a come reagiamo emotivamente alle vicessitudini, alle esperienze e ai problemi nelle nostre giornate. Donano una grande serenità e pace, coraggio o forza, aiutano a sentirci nel pieno delle nostre possibilità. Possono essere utili a fronte di una malattia, non dal punto di visto fisico ma proprio come sostegno dell’umore. La persona è vista come un individuo completo dove le emozioni sono un punto cardine, e non solo come corpo fisico con dei sintomi. Bisogna quindi analizzare lo stato emozionale e non i sintomi fisici, in base a questo si trovano i rimedi adatti. Infatti soggetti con identici problemi fisici, reagiscano e vivono con emozioni e sentimenti differenti. I Fiori di Bach non aiutano a reprimere gli atteggiamenti negativi, ma li trasformano nel loro lato positivo. Prendiamo ad esempio la rabbia che è un sentimento potente e distruttivo: i Fiori di Bach riequilibrano questo stato emotivo trasformando quella forza “rabbiosa” in una forza utile e proficua.

Ascolto

In qualitĂ  di vostra consulente io e te faremo una chiacchierata della durata di circa un'ora. Parleremo delle emozioni che ti causano malessere e ci inoltreremo nelle ragioni celate dietro stati di disagio quali stress, ansia, stanchezza o insonnia..

Scoperta

Insieme faremo luce su dove si originino realmente i tuoi problemi in un viaggio di ricerca molto introspettivo e personale. Io ti ascolterò attivamente, senza giudicarti e tutelando con il massimo riserbo la tua privacy. Sarò per te uno specchio a cui tu rivolgerai tutte le tue preoccupazioni e tutti i tuoi pensieri.

Soluzioni

Una volta scoperto il problema che causa il tuo malessere ti sottoporrò un foglio con su scritta la composizione di fiori da prendere e il tipo di percorso che dovrai seguire per ritrovare il tuo benessere. Ti basterà andare in erboristeria per provedere all'acquisto della boccetta pronta all'uso.

Ben-essere ritrovato

I consulenti registrati presso la Bach Foundation usano il metodo originale lasciato dal dott. Edward Bach, quindi non usano altri metodi per la scelta dei fiori che non sia un dialogo approfondito con il cliente. Il consulente non rivelerà mai a nessuno le vostre problematiche. Inoltre parte del metodo originale, lasciatoci dal Dott. Edward Bach è aiutare i clienti a comprendere i fiori ed il loro uso per poterli in un futuro usarli come auto-cura ed imparare a camminare sulle proprie gambe. Qui trovi una guida interessante sui Fiori di Bach che ho realizzato per te!

Ti sentirai più forte del tuo problema.