Al momento stai visualizzando Le pietre per affrontare meglio il nuovo anno

Le pietre per affrontare meglio il nuovo anno

Ebbene si, siamo arrivate a dicembre, quindi ormai ci stiamo scordando del 2021 e stiamo per addentrarci nel nuovo anno. Gli articoli del blog di dicembre saranno dedicati a come affrontare al meglio il nuovo anno, per cui iniziamo oggi con i miei amati cristalli.

Il nuovo anno è di solito un generatore di ansia perché vorremmo sia tutto perfetto, ci diamo i nuovi propositi che poi come sempre rimandiamo perché o non abbiamo tempo di farli o non riusciamo a farli così come vorremmo noi. Ma la perfezione, care mie lettrici, non esiste e dobbiamo in qualche modo abbandonarci all’imperfezione. Come diceva un detto” piuttosto è meglio di niente”

Il nuovo anno sarà imperfetto come tutti gli altri, perché tanto si sa che l’imprevisto è dietro l’angolo, proprio quando avevamo in mente di dedicarsi ai nostri propositi o ai nostri obiettivi e li come sempre va un po’ tutto ai maiali.

Negli scorsi articoli vi ho raccontato degli obiettivi, ora vi dico di non focalizzarsi sul momento perfetto, ma di usare questo nuovo anno per iniziare qualcosa, poi in qualche modo saremo in grado di migliorarla. Quindi vediamo quali sono i nostri alleati per aiutarci in questo!

Le pietre che ci aiutano ad affrontare il nuovo anno

  • Corniola: ci aiuta trovare la motivazione e a affrontare i momenti no, ci aiuta a rimanere concentrati e focalizzati sui nostri obbiettivi.
  • Fluorite: ci aiuta a mettere ordine tra la confusione e i pensieri, dando coerenza ai nostri obiettivi e ordinandoli per priorità.
  • Lapislazzuli: porta consapevolezza e ci rende realistici sul tempo che serve per raggiungere i nostri obiettivi, annullando un po’ l’euforia del primo momento che poi ci fa perdere la motivazione.
  • Quarzo latteo: aiuta trovare l’allegria e la spensieratezza per affrontare al meglio i nostri obiettivi.
  • Quarzo rosa: dona calma mentale che ci permette di affrontare le sfide per il nuovo anno, aiuta anche tanto a lavorare sull’amore per noi stesse così da toglierci anche di dosso un po’ l’ansia da perfezione.
  • Selenite: aiuta a collegarci con l’universo eliminato anche tutte le energie negative del vecchio anno così da avere energia positiva per quello nuovo.
  • Ossidiana nera: allontana tutti i pensieri negativi pulendo l’aura e ci aiuta a portare grandi cambiamenti nella vita in poco tempo.
  • Granato: aumenta la fiducia in noi stesse e l’autostima che ci permette di portare aventi gli obiettivi per il nuovo anno. Aiuta anche negli stati depressivi e di tristezza profonda.
  • Quarzo Citrino: aiuta a aprire la mente e a sciogliere vecchi schemi mentali. Riesce ad attrarre l’amore e a aiutarti nei cambiamenti del cuore.
  • Pietra del sole: stimola la vitalità, l’energia e l’ottimismo. Aumenta la creatività e le nostre prestazioni e produttività. Combatte anche le paure e gli incubi.
nuovo anno

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento