Quarzo Golden Healer: il guaritore dorato

Quarzo Golden Healer: il guaritore dorato

Viene chiamato in molti modi: quarzo Golden Healer, quarzo ematoide, il guaritore dorato, quarzo di Tangerà. Appartiene alla famiglia dei quarzi ed è caratterizzato da un sistema cristallino trigonale.

E’ una bella pietra prevalentemente trasparente ma ha diverse sfumature che possono andare dal giallo dorato all’arancione dorato. Quando predomina l’arancione è collegato al secondo chakra, quando predomina il trasparente, al settimo chakra.

Il Quarzo Golden Healer in breve:

Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Classe minerale: ossidi, gruppo di quarzi
Colore: bianco latteo con zone variamente estese color rosso, variabile dal rosso sangue al rosso mattone. La presenza in ferro è classificabile in ematite o limonite.
Aiuto Spirituale: favorisce il lavoro di riequilibrio tra materia e spirito.
Aiuto Psicologico: trasmette dinamismo e positività; calma l’ansia, panico ed attacchi isterici, aiuta ad apportare chiarezza di comprensione dei propri stati emotivi mentre l’ematite aiuta a rafforzare il senso di auto-efficacia e di fiducia nelle proprie capacità.
Aiuto Mentale:  stimola pensieri volti alla costanza ed al coraggio e la concentrazione mentale.
Aiuto Fisico:stimola la produzione di emoglobina, rafforza il sistema immunitario, rinforza i muscoli, il fegato ed i reni, stabilizza la circolazione sanguigna.

Proprietà del quarzo golden healer

Benefici a livello spirituale

Il quarzo golden healer viene utilizzato da chi desidera viaggiare a ritroso nel tempo o entrare in altre dimensioni. E’ una pietra fortemente spirituale ma senza però indurre a una perdita di contatto con la realtà e con la materia.

A livello spirituale aiuta a riconnettersi con la Divinità, con l’Uno.

Riequilibra mente e spirito, inducendo la persona a seguire la strada dell’Anima.

E’ richiesto un grande lavoro ma può rivelarsi un minerale fondamentale. Si può usare per trattare i sette chakra e l’aura così da rimuovere i vari blocchi energetici.

Benefici a livello psicologico

Stimola la mente, aiuta a intraprendere scelte coraggiose che spaventano.

Porta a una migliore concentrazione e a liberarsi da tutte quelle scelte effettuate solo perché ritenute convenienti, idonee al momento.

Aiuta ad attingere all’energia mentale, spirituale e fisica.

Il quarzo ematoide dona calma.

Per questo motivo è consigliato a tutti coloro che soffrono di ansia e anche di attacchi di panico. 

Il lavoro introspettivo non è infatti prepotente, ma estremamente dolce. Permette di entrare dentro di sé con tatto, così da comprendersi e indagare a fondo nella propria psiche.

Interviene su quelle energie che sono bloccate dentro di noi.

Aiuta ad affrontare i traumi che abbiamo sepolto nel subconscio, a comprenderci meglio senza cadere nell’errore di giudicare e criticare.

Permette di analizzare le cose da un’ottica molto più elevata.

In poche parole il quarzo golden healer insegna a perdonare sia noi stessi che gli altri.

Benefici a livello fisico

Il quarzo Golden Healer stimola la produzione di emoglobina, rafforza il sistema immunitario, rinforza i muscoli, il fegato ed i reni; stabilizza la circolazione sanguigna.

Ottimo per i bambini con deficit di attenzione o iperattivi.

3 utilizzi del quarzo golden healer
  • Elisir: dicono che è possibile impiegarla per la realizzazione degli elisir, ma io ad oggi non l’ho mai provata.
  • Come gioiello o in tasca: possiamo portarla con noi, tenendola appesa al collo oppure in tasca. Difficilmente si trova montata su gioielli come ciondoli e bracciali ma non è impossibile. Si ottengono tutti i benefici a livello mentale
  • Sotto il cuscino: possiamo metterla sotto il cuscino se desideriamo usarla per ricordare meglio i sogni. Non è detto però che sia adatta, qualcuno infatti non riesce a dormire bene con lei vicina.
quarzo golen healer

Fisicamente di pulisce con acqua corrente, energeticamente con il Reiki, anche il fiamma viola va benissimo. Altrimenti si può mettere a riposo su una bella drusa. Può stare anche a contatto con la luce diretta, ma non nelle ore di punta.

Se sei un appassionato o solamente incuriosito dai Cristalli iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per lavorare su una costituzione e ritrovare il nostro benessere psicofisico-emotivo!

Lascia un commento