You are currently viewing Quarzo Rosa: la pietra delle donne

Quarzo Rosa: la pietra delle donne

Il quarzo rosa si forma nelle pegmatiti giovani, dando luogo a masse di materiale grezzo. Raramente si ha la comparsa di gruppi cristallini idrotermali. L’eventuale sviluppo di rutilo all’interno del minerale potrà dare luogo al fenomeno dell’asterismo.

Il quarzo rosa in breve

Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Classe minerale: quarzo del colore rosa
Colore: rosa
Aiuto Spirituale: sensibilità
Aiuto Psicologico: incrementa la capacità di immedesimazione, riduce i problemi sessuali
Aiuto Mentale:permette di fare chiarezza sulle proprie esigenze e sui desideri degli altri
Aiuto Fisico: armonizza il ritmo cardiaco, rafforza gli organi sessuali e stimola la fertilità

Mitologia del quarzo rosa

Il quarzo rosa è stato considerato per secoli la pietra della fertilità. Si era soliti impegnarlo, inoltre, per i disturbi cardiaci e per tutto ciò che, anche in senso figurato, è legato al cuore.

quarzo rosa

Impiego del quarzo rosa

Il quarzo rosa è efficace anche sotto forma di pietra grezza. Pera la sua utilizzazione, non vi sono indicazioni particolari da dare.

Le proprietà del quarzo rosa
Benefici a livello psicologico

Favorisce lo sviluppo della capacità di identificarsi con gli altri. Rende sensibili, talvolta fino alla suscettibilità. Rafforza la capacità di amare, sia se stessi che gli altri.

Benefici a livello spirituale

Rende il soggetto al tempo stesso calmo e deciso. Senza farlo diventare arrendevole, lo convivine che è meglio essere elastici che rigidi. Lo spinge, inoltre, ad essere generoso ed aperto, ed a vivere in modo positivo e costruttivo.

Benefici a livello fisico

Agiste favorevolmente sull’irrorazione sanguigna dei tessuti. Rafforza il cuore e gli organi sessuali. Aiuta a superare i problemi sessuali e migliora la fertilità

Benefici a livello mentale

Libera dalle preoccupazioni e sviluppa la capacità di discriminare. Permette al soggetto di concentrare la propria attenzione sui propri bisogni primari.

quarzo rosa

Siete curiosi e volete scoprire di più sui cristalli?

Iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati ed anche un riassunto di tutti gli articoli usciti così da poterli leggere tutti di un fiato ed approfondire la cristalloterapia.

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento