Relazioni in quarantena: come gestirle in mancanza di privacy, spazi e libertà grazie ai rimedi floreali

Relazioni in quarantena: come gestirle in mancanza di privacy, spazi e libertà grazie ai rimedi floreali

Riscopriamo le relazioni durante la quarantena con l’aiuto dei fiori

Relazioni in quarantena: come sono cambiate e come andrebbero gestite? Ci siamo ritrovati a condividere spazi e tempo infinito con persone che vedevamo solo per poche ore al giorno o poche ore a settimana. Improvvisamente ci sentiamo privati dei nostri ritmi, delle nostre abitudini, della nostra pace.

La casa che prima era un luogo di riposo dove passavamo delle ore in tranquillità è diventata caotica e niente ci sembra come prima. I rimedi floreali sono un aiuto molto valido per gestire tensioni, frizioni e nervosismi derivanti da questa clausura forzata.

Perché i fiori sono importanti nella gestione delle relazioni?

I fiori possono dare un aiuto a vivere la coppia in modo positivo e a ricostruire giorno per giorno il rapporto, a ritrovare la complicità e la voglia di passare del tempo insieme.

❀ Il primo fiore da prendere in considerazione è Bush Gardenia, che è il fiore che permette di riaccendere l’interesse nella coppia, la passione e migliorare la comunicazione con il tuo partner.

❀ Un altro fiore che aiuta nella comunicazione è Bluebell. Abbatte il muro dell’incomunicabilità, tipico delle coppie che sono insieme da più anni e che hanno perso l’interesse l’uno verso l’altro. Questo fiore incoraggia ad aprire il cuore al partner e a renderlo partecipe di ciò che si sta vivendo e le preoccupazioni che abbiamo in questo momento!

❀ Il terzo fiore è Wedding Bush, che aiuta a far ritrovare un percorso comune alla coppia che si è perso per la strada.

Se in casa ci sono figli o altri inquilini?

Ecco qui dei fiori che aiutano un po’ tutti!

Impatiens è per chi e troppo accelerato e non si cura dei sentimenti e delle relazioni. Colui che fin’ora ha fatto sempre tutto da solo e vorrebbe continuare a farlo senza curarsi del fatto che adesso la vita e gli spazi sono condivisi con altri.


Water violet aiuta invece chi di solito in famiglia vive isolato perché si sente diverso e non gode della compagnia del prossimo e che ora si trova spaesato perché deve per forza condivedere tanto tempo con il resto della famiglia.

Beech e Mountain Devil smorzano l’abitudine così diffusa di giudicare e trovare inadeguati gli altri e criticare tutto e tutti ed essere rabbiosi. Sinceramente in questo momento di quarantana nessuno di noi ha bisogno di qualcuno che critica e si lamenta tutto il giorno, no?

Sidney Rose è un’altra bellissima essenza che aiuta a realizzare che non c’è separazione fra gli esseri umani. Dona conforto, sicurezza e pace creando le basi per superare l’isolamento. Favorisce anche compassione, tolleranza e amore per il prossimo e per noi stessi. Ci rende quindi meno alieni sia nei confronti della famiglia che del resto delle persone che incontriamo per strada le volte che siamo obbligati ad uscire.

Pink Flannel Flower ci insegna ad apprezzare le piccole cose che rendono bella la vita e a godere di ogni singolo momento anche durante le difficoltà.

Ma se non trovo chi mi miscela i fiori o non ha tutti i fiori o non ho erboristerie in zona aperte?

Non ci sono problemi, esiste un mix già pronto all’uso, adatto a tutta la famiglia facile da usare, come spiegato anche in questo articolo su Cure-naturali.it.
Il mix si chiama Relationship ed è una miscela di fiori Australiani che aiuta a migliorare la comunicazione e le relazioni soprattutto in famiglia.
Il mix contiene quasi tutti i fiori di cui abbiamo parlato ma contiene anche altri fiori quali:

Boab che aiuta a spezzare modelli relazionali negativi, soprattutto se provengono dai nonni o dai nostri genitori o figure di riferimento.

Bottlebrush che aiuta a affrontare il cambiamento ed i problemi relazionali madre/figli.

Dagger Hakea che lavora sul risentimento e sulla rabbia.

Flannel flawor che favorisce il contatto fisico e verbale.

Mint Bush che da la forza per fare chiarezza in momenti d grande confusione ed a trovare anche le soluzioni più giuste.

Red Helmet Orchid che lavora sul rapporto padre/figli ma anche su tutti i rapporti con le autorità ed i divieti.

Red Suva Frangipani che aiuta ad affrontare al meglio un lutto, una separazione anche momentanea. o una perdita.

Come possiamo usarli?

Per i mix già pronti sono indicate le dosi e la frequenza con cui prenderli.
Mentre per i mix da miscelare vi consiglio invece di contattarmi per scegliere quali tra questi fiori possano andare bene alla vostra situazione e come e quando prenderli.

Infine, niente panico!

❥ Farmacie, parafarmie ed erboristerie sono aperte quindi basta telefonare, ordinarli. Spesso e volentieri arrivano anche a casa in un bellissimo pacchetto.

Come si usano i fiori di Bach e i fiori australiani?

Contattami per la prima consulenza gratuita e sarò lieta di aiutarti.

Lascia un commento