Rimedi naturali contro ansia e stress

Rimedi naturali contro ansia e stress

L’ansia e lo stress sono il male del nostro secolo. Se sei alla ricerca di rimedi naturali contro ansia e stress questo è il posto giusto.

Perché soffriamo di ansia e stress?

Per mancanza di tempo ci convinciamo che va tutto bene, che dobbiamo andare avanti e mettiamo tutto sotto al tappeto come si fa con la polvere quando non si ha voglia di pulire.

Non ti giudico per questo, tutti facciamo così. ❥

Ci sono i social dove le persone sono felici, c’è la famiglia, il lavoro…Ci sono i problemi, le preoccupazioni, i soldi che non bastano mai. Ognuno di noi sa cosa significa convivere con le proprie preoccupazioni per cui posso solo dirti che devi parlarne con un professionista se queste iniziano a creare problemi alle tue normali attività.

L’ansia non è una momentanea preoccupazione per una prestazione imminente ma una vera e propria condizione patologica che ci annulla e che crea disturbi anche al fisico. Difatti le persone che soffrono di ansia si ritrovano i colpi al cuore, ovvero le extrasistole, gli attacchi di panico, i giramenti di testa, la sudorazione a freddo e tanti altri spiacevoli sintomi.

Stress e ansia possono rivelare anche una forma di depressione

Allo stesso modo lo stress agisce creando disturbi fisici e psichici che compromettono la nostra normalità, la nostra quotidianità. Lo stress può creare fastidi alla pelle, ai capelli, allo stomaco e sfiancarci disturbando il sonno ed il riposo.

Nella norma lo stress dovrebbe essere passeggero.

Quando diventa persistente è il campanello d’allarme di qualcosa di più profondo che non va. Mi riferisco alla depressione e ad altre problematiche psichiche per le quali non tutti hanno la forza e la disponibilità economica di rivolgersi ad uno psicologo.

Io sono sempre dell’idea che si dovrebbero ascoltare più pareri e che la depressione non vada mai sottovalutata. Basta impegnarsi a parlare, aprirsi e ad affrontare i nostri mostri con chi sa combatterli.

Non tutti i casi di depressione e ansia richiedono l’utilizzo di farmaci come è vero anche che se queste ti impediscono di alzarti dal letto e vivere le giornate, è il caso di chiedere subito aiuto.

Per questo, se vuoi un consiglio spassionato, puoi usufruire della mia prima consulenza gratuita con la quale potrò suggerirti cosa fare per la tua situazione.

Tieni presente che io non sono un medico e che il mio contributo consiste nel liberarti dei pesi che bloccano il tuo stare bene solo ed esclusivamente con:

  • Ascolto e dialogo
  • Rimedi floreali
  • Reiki
  • Cristalloterapia

Sono tutti rimedi che non compromettono eventuali cure mediche in corso, che non provocano effetti collaterali e che creano le condizioni mentali per affrontare tutti i tipi di problemi.

Forme lievi di stress e ansia: il rimedio

Per chi soffre di forme lievi di stress e ansia e vuole ritrovare la serenità con rimedi naturali ho pensato ad un piccolo regalo. Si tratta di un pacchetto combinato di due prodotti completamente NATURALI con i quali ti sentirai subito meglio.

Questo integratore contiene Biancospino, Tiglio, Passiflora e Fiori D’Arancio e ti aiuta a ritrovare il relax mentale e fisico per combattere ansia e stress.

Contiene Magnesio e Taurina, per cui ho previsto anche un pacchetto abbinato per vegani.

L’abbinamento funziona così: quando ti senti in preda al panico e all’ansia prendi Ansiolev Instant e ti sentirai subito meglio. Non è un placebo ma un vero e proprio concentrato di erbe calmanti che, assieme al Magnesio e alla Taurina ti da le forze per superare il brutto momento.

Per tutti i giorni, invece, prendi Ansiolev Integratore, quello in compresse. Se vuoi ascoltare il parere di un medico al riguardo, ti propongo il video qui sotto preso dal sito del produttore Specchiasol.

Opzione vegana tra i rimedi naturali contro stress e ansia

Se segui una dieta vegana allora ho pensato ad un abbinamento che ha lo stesso identico effetto ma che, a differenza del primo, non contiene Taurina.

Si tratta di Balance Rodhiola, un integratore in compresse da sostituire ad Ansiolev Compresse e da abbinare ad Ansiolev Gocce.

Balance Rodhiola è un integratore a base di estratto di Rodhiola che contribuisce a tranquillizzare l’umore, a favorire il metabolismo dei carboidrati e a migliorare la circolazione.

Recapitolando, eccoti le mie proposte tra i rimedi naturali contro stress e ansia:

✿ Ansiolev Compresse + Ansiolev Gocce

☘ Balance Rodhiola + Ansiolev Gocce
(per vegani)

Dove trovi questi prodotti? Eccoti la sorpresa! Se vai da Parafarmacia Fra Giovanni Angelico e scarichi il Buono Sconto Cliccando Qui potrai acquistare questo pacchetto a un prezzo dedicato.

Questo è il mio piccolo modo di aiutarti a prenderti cura di te spendendo poco e utilizzando i rimedi giusti.

Ovviamente puoi donare il buono sconto del 20% a una persona cara o condividerlo con i tuoi amici perché si tratta di un’offerta ILLIMITATA!



Lascia un commento