Il potere delle vibrazioni sonore

Antiche e potenti, le campane tibetane sono uno strumento in grado di generare vibrazioni sonore curative per l’uomo. Scopriamo insieme come si usano le campane tibetane e quali sono i benefici del trattamento con campane tibetane

Le campane tibetane provengono dall’Oriente, più precisamente dal Tibet

...dove nacquero come strumento curativo molti anni fa. La particolarità di questi oggetti è da ricercarsi nella loro composizione: le campane tibetane, infatti, hanno una struttura a forma di ciotola, unica nel suo genere, composta da 5 metalli diversi tra loro, interamente lavorati a mano. I lunghi trattamenti a cui vengono sottoposte queste leghe permettono di creare tali strumenti, in grado di emettere precise vibrazioni sonore dall’alto tasso curativo. Merito anche del bastone di legno che viene tradizionalmente utilizzato per provocare l’emissione delle onde sonore...

Onde che si propagano nello spazio circostante e invadono l’aria, creando cerchi concentrici del tutto simili a quelli generati dalla caduta di un sasso lanciato in acqua. In questo modo è possibile influenzare, in pochissimo tempo, sia tutto l’ambiente in cui viene eseguito il trattamento con campane tibetane che le persone presenti al suo interno. .

A cosa servono?

Le campane tibetane possono essere utilizzate per molteplici scopi, grazie alla grande capacità di questi strumenti di creare tranquillità e serenità: un trattamento con campane tibetane, nello specifico, ha come obiettivo principale quello di riequilibrare e purificare il corpo e lo spirito.

Come si usano?

Durante un trattamento rilassante con campane tibetane gli strumenti sono posizionati sopra o attorno al corpo della persona – in corrispondenza dei principali chakra, i cosiddetti snodi energetici, o il più possibile aderenti a zone problematiche e da curare – e vengono percossi, come visto in precedenza, da speciali bastoni in legno. Il corpo umano viene, quindi, completamente raggiunto e invaso dalle vibrazioni sonore: onde che si riescono a percepire sia a livello emotivo che a livello fisico e che generano un’immediata sensazione di benessere e relax.

Come mi aiuteranno?

Secondo alcune tecniche e teorie, durante un trattamento con campane tibetane si possono arrivare ad utilizzare fino a 7 campane diverse, ognuna con una qualità di suono ben definito, che corrisponde ad una nota musicale, la quale lavora su un determinato chakra e porta benefici specifici. Esiste anche un’altra possibilità, più semplice ma al tempo stesso efficace, legata all’utilizzo di un'unica campana per agire in forma neutrale su tutti i chakra.

Ben-essere ritrovato

Un trattamento con campane tibetane, che venga eseguito con una o con sette campane, non si esaurisce esclusivamente sottoponendo la persona al piacere del suono degli strumenti e alle vibrazione sonore, ma unisce alla terapia del suono il potere del massaggio, in grado di stimolare in profondità i chakra..


Le potenti vibrazioni sonore generate da un trattamento con campane tibetane…

...sapientemente unite dagli esperti ad un intenso massaggio, aiutano il flusso delle emozioni e delle energie lungo tutti i centri percettivi del corpo umano, aiutando la persona a ritrovare consapevolezza.

Durante la seduta del trattamento con campane tibetane, inoltre, la persona può godere anche dell’efficacia di altre tecniche sinergiche, come ad esempio il Reiki ed i Cristalli. Il mix di questi elementi, durante il trattamento rilassante, stimola un benessere a tutto tondo, per una rinascita fisica e mentale completa. Riattivando i chakra, ovvero le aree che, seguendo la medicina d’Oriente, rappresentano lo snodo fondamentale che lega il fisico, la mente e le emozioni ad esse connesse, è dunque possibile rigenerare nel profondo tutto l’organismo e ritrovare la pace interiore e la calma. .

Sin dai primi momenti in cui le vibrazioni sonore riempiono l’aria e raggiungono la persona, è possibile sentire un’intensa sensazione di relax a livello fisico e psicologico. Il corpo si distende, i muscoli si decontraggono, la mente inizia a lasciare andare i pensieri negativi.