Corso in presenza

Cristalloterapia e fiori himalayani

Firenze, 5 e 6 Novembre 2022

corso cristalloterapia Firenze

Secondo la medicina ayurvedica, il nostro corpo ospita sette centri da cui dipende l’equilibrio fisico, psicologico ed emotivo della persona. Sono i Chakra, custodi dell’energia vitale.

Quando uno di questi centri si blocca, tutta l’energia della persona cambia. Il flusso diventa più difficile e questo può compromettere il nostro stato di salute e benessere. Per ritornare a stare bene, occorre sciogliere il blocco energetico e ripristinare l’equilibrio naturale.

Per aiutarci, la natura ci mette a disposizione due alleati preziosi:

  • I cristalli, usati nei trattamenti ayurvedici da secoli. Sono forze vibrazionali pure, che entrando in risonanza con le energie della persona aiutano a correggere lo squilibrio dei chakra.
  • I fiori himalayani. Essenze floreali con vibrazioni che influenzano direttamente i chakra per riequilibrarli.

Insieme, questi strumenti diventano ancora più efficaci, contribuendo al benessere generale delle persone in modo naturale ma significativo.

Se vuoi saperne di più sull’energia dei chakra e su come puoi utilizzare la cristalloterapia per alleviare disagi o malesseri, in questo corso ti insegnerò ciò che serve per iniziare. 

Entrando in sinergia, cristalli e fiori agiscono sui chakra 
per sbloccare le tue energie e riportare l’equilibrio.

Cosa imparo esattamente nel corso?

Come naturopata, nei miei corsi unisco le conoscenze di diverse tecniche e metodi di autoguarigione e delle valenze scientifiche alla base delle discipline olistiche. Così le lezioni in presenza diventano un bagaglio di conoscenze e strumenti che puoi utilizzare in ogni fase della vita per stare meglio e far stare meglio gli altri.

In questo corso scoprirai:

  • Il sistema dei chakra secondo l’ayurveda
  • I fiori himalayani associati ai chakra
  • I cristalli dedicati all’energia dei singoli chakra
  • Le sinergie tra fiori himalayani e cristalli
  • Come effettuare i trattamenti base di cristalloterapia
  • Come meditare con i cristalli
  • I cinque riti tibetani per la riattivazione dei chakra

È il corso ideale se desideri imparare a prenderti cura di te e dei tuoi cari in modo semplice, sicuro e profondo. E anche se vuoi integrare la cristalloterapia nella tua attività di operatore olistico, omeopata o naturopata.

Quanto costa e come posso partecipare?

Il corso di Cristalloterapia e Fiori Australiani si svolge nell’arco di un fine settimana, a Firenze, con lezioni il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. È aperto a tutte le persone che vogliono scoprire in che modo i cristalli e i fiori himalayani possono aiutarci a ritrovare la centratura, l’equilibrio e il benessere in modo naturale. 

Non è richiesta alcuna conoscenza specifica per partecipare: nel seminario vengono approfonditi tutti gli argomenti utili per iniziare a:

  • svolgere i trattamenti base di cristalloterapia nella vita di tutti i giorni
  • lavorare sui singoli chakra attraverso la meditazione e i cristalli
  • integrare i cristalli e i fiori himalayani come strumento nel tuo lavoro di naturopata oppure operatore olistico.

Il seminario costa 250€, che puoi pagare subito online (con carta di credito o PayPal) oppure in sede (con bancomat o carta di credito).

Per partecipare, scegli l’opzione che fa per te.

Cristalloterapia e Fiori Himalayani 
Firenze, 5-6 Novembre 2022

Domande frequenti

Il corso di Cristalloterapia e Fiori Himalayani si svolge presso il mio studio di Firenze, in Viale Duse 12. Un ambiente tranquillo in cui vengono rispettate le norme di igiene e distanziamento in vigore per la sicurezza di tutti.

La cristalloterapia non è un trattamento medico e non sostituisce le cure mediche.

Si tratta di un insieme di tecniche energetiche che favoriscono il benessere generale della persona e possono essere utilizzate come supporto in tutte le situazioni di disagio psicofisico.

Anche i fiori himalayani lavorano sul piano energetico e non sono da considerare sostituti delle terapie.

No. Puoi trovare cristalli adatti ai trattamenti di cristalloterapia e i fiori himalayani da usare come catalizzatori presso negozi, erboristerie e parafarmacie specializzate oppure online.

Sì, in questo corso imparerai a conoscere i cristalli associati ai chakra e i fiori da usare per amplificare la loro forza vibrazionale. Al termine del corso riceverai un attestato professionalizzante e potrai subito mettere in pratica ciò che hai imparato per supportare il percorso di benessere dei tuoi clienti.

Scegli un abbigliamento comodo e non ingombrante. Ricorda di portare con te: calzini antiscivolo, tappetino da yoga, cuscino, coperta.

Il corso in presenza non viene trasmesso in streaming né registrato.

Se vuoi scoprire di più su chakra, cristalli e fiori himalayani e preferisci farlo secondo i tuoi ritmi, dai un’occhiata al mio corso online con tutoraggio individuale.

Alcune domande nascono solo dalla pratica. Capita ad esempio di avere dubbi su come personalizzare un trattamento per un caso particolare o di volere un secondo parere.

Se lo desideri, ti aiuterò a fare chiarezza in una o più call aggiuntive, secondo la tua necessità. Ogni call di tutoraggio individuale dura 60 minuti e costa 50 €.

Hai altre domande sul corso di cristalloterapia e fiori himalayani?

Sede del corso

HABITUS STUDI PROFESSIONALI

Le lezioni si terranno presso il mio studio in Viale Duse 12, a Firenze. 

Il mio studio consente la possibilità di effettuare i corsi, le sedute e i trattamenti in un luogo tranquillo e sicuro per il rispetto degli spazi e dei distanziamenti delle norme in vigore per il contenimento della pandemia.