Corrispondenze

La consulenza di naturopatia per il benessere di micio e fido

Sei stanca di vedere il tuo amico a quattro zampe sempre malato o vorresti aiutarlo a superare quegli strani disturbi del comportamento che nessuno sembra capire?

Allora Corrispondenze fa per te. Anzi, per voi. È una consulenza di naturopatia per gli animali integrata con pratiche dolci e una valutazione etologica, per identificare le cause del malessere di micio e fido e aiutarli a sentirsi meglio, in modo sicuro e rispettando la loro natura.

benessere animale

Gli animali manifestano la propria sofferenza in modi non sempre semplici da decifrare. Un cambiamento radicale del carattere, la comparsa di un disturbo alla pelle o di un comportamento esagerato e “strano” sono segnali chiari che qualcosa non va ma a volte per quanto ci sforziamo non riusciamo a trovare il bandolo della matassa.

La Natura è stata la prima fonte di cura per l’uomo, e anche gli animali si affidano istintivamente alle proprietà di piante e altri elementi disponibili in natura per stare meglio quando hanno qualche problema fisico o si sentono agitati o stressati.

Con il giusto mix di rimedi naturali e il sostegno delle tecniche bioenergetiche, Corrispondenze può aiutare i tuoi amici a quattro zampe ad affrontare meglio o superare:

  • Allergie, dermatiti, eczemi e prurito nervoso
  • Cistiti e problemi urinari
  • Vomito, diarrea e disturbi gastro-intestinali
  • Stress e mancanza di energia
  • Disturbi del sonno, apatia o iperattività
  • Ansia da separazione, difficoltà di adattamento
  • Problemi di relazione con le persone o altri animali
  • Disturbi e dolori associati all’età
  • Comportamenti ossessivo-compulsivi
  • Riabilitazioni e convalescenze dopo interventi o lunghe malattie
  • Disagi e disturbi causati da malattie terminali o di lungo corso

Corrispondenze: benessere naturale 
per i tuoi amici animali

Con la mia consulenza di naturopatia integrata ti metto a disposizione un bagaglio di conoscenze, pratiche e rimedi completo, per aiutarti a prenderti cura del tuo animale a 360 gradi e vivere insieme a lui una relazione più sana e felice.

Naturopatia

Un ecosistema di conoscenze e pratiche non invasive, che favoriscono l’equilibrio e il benessere psico-fisico mettendo al centro l’animale e non i sintomi.

  • Medicina tradizionale cinese
  • Fito-nutraceutica integrativa
  • Fitoterapia e gemmoderivati
  • Micoterapia e floriterapia
  • Tinture madri e oligoelementi
  • Olii essenziali e sali tissutali

Strumenti e rimedi che donano serenità e vitalità senza controindicazioni.

Etologia Relazionale

Il tuo amico a quattro zampe ha problemi ad ambientarsi, reagisce con aggressività all’incontro con altri animali, soffre di ansie da distacco o gelosia, ha un rapporto difficile con tuo figlio o un altro membro (umano o non) della famiglia?

Come esperta in etologia relazionale, ti aiuterò a capire le emozioni che generano comportamenti e disturbi. E cosa puoi fare per risolvere le situazioni di conflitto, sviluppare un rapporto più empatico con micio e fido e aiutarli a vivere meglio, in casa e fuori.

Floriterapia

  • Fiori di Bach
  • Australian Bush Flower Essences
  • Fiori Californiani
  • Fiori Himalayani

Quattro repertori completi di essenze floreali per aiutare micio e fido a superare ansie, paure, emozioni negative, problemi del comportamento, disturbi di origine psico-fisica e facilitare il recupero dopo interventi e malattie.

Reiki e Cristalloterapia

Le discipline bioenergetiche come il Reiki e la cristalloterapia agiscono in modo sottile, favorendo il ripristino dell’equilibrio psico-emotivo dell’animale e donando una sensazione profonda di tranquillità e benessere.

Aiutano micio e fido ad affrontare meglio malattie di lungo corso o terminali, grandi cambiamenti (distacchi, lutto, traslochi) o problemi emotivi e traumi.

Come funziona Corrispondenze

Corrispondenze è una consulenza di naturopatia per animali su misura. Nel primo colloquio conoscitivo ti chiederò di parlarmi del tuo animale a 360 gradi per capire le cause dei suoi problemi e come intervenire per aiutarlo a stare meglio.

In base a quanto emerge dal colloquio selezionerò per te un bouquet di trattamenti naturali per sostenere micio e fido. Dopo 15 giorni dalla prima consulenza ci sentiamo per un feedback e per valutare eventuali modifiche al mix di trattamenti.

Nelle consulenze invece ti darò consigli mirati sulle situazioni da migliorare – ad esempio su come promuovere un rapporto più sano con i membri della famiglia, come curare l’alimentazione per prevenire disturbi ricorrenti, come somministrare i rimedi naturopatici.

Ma funziona davvero?

La naturopatia e le pratiche bioenergetiche non sono terapie mediche e non sostituiscono le cure veterinarie. Sono discipline che aiutano a ritrovare l’equilibrio e il benessere in modo dolce e sono utili per sostenere l’animale durante le cure tradizionali, per riequilibrare stati di disagio psico-emotivo o nei momenti di transizione. Vengono usati da veterinari, comportamentalisti, omeopati e nutrizionisti di tutto il mondo perché donano energia e tranquillità agli animali in modo sicuro.

Corrispondenze aiuta il tuo amico a quattro zampe a vivere meglio la vita di tutti i giorni, a prevenire le malattie e ad affrontare le sfide che la vita porta con sé, con il meglio che la Natura ci offre.

“Il lavoro con Elisa mi ha aiutato molto sia nella scelta dei rimedi
per sostenere la nostra Joelle sia per il confronto umano e il supporto
nel conoscere meglio la leishmaniosi. Ci è piaciuto trovare una professionista
capace di dare risposte utili a sostenere l’animale durante
l’intero percorso della malattia e oggi ho imparato a fidarmi
delle manifestazioni del mio cane e della mia capacità
di capire come sta davvero. Grazie!”

Chiara, compagna umana di Joelle

Una naturopata al tuo fianco

Mi chiamo Elisa e sono una naturopata specializzata nel benessere delle persone e degli animali. Ho incontrato la via della Natura dopo aver girato a destra e a manca per cercare di aiutare Jun, una canina straordinaria ma con tanti problemi. E su questo sentiero ho trovato metodi e pratiche dolci che mi hanno permesso di sostenerla al meglio e donarle vitalità e tutta la serenità possibile nel tempo che abbiamo trascorso insieme.

So cosa significa per te avere un animale che soffre fisicamente ed emotivamente e non riuscire a trovare una strada per aiutarlo. In quella sofferenza condivisa, io ho trovato la mia missione: aiutare animali ed essere umani a stare bene e vivere in armonia con sé e con gli altri. Da quel momento non ho più smesso di studiare i doni che la Natura ci mette a disposizione per stare meglio.

Con Corrispondenze ti metto a disposizione le mie conoscenze di etologia relazionale, educazione cinofila, floriterapia, naturopatia, Reiki e tecniche bioenergetiche a indirizzo animale per creare un percorso naturale e su misura che dona benessere ai tuoi amici animali in ogni fase della vita. E a te la serenità di donare loro una vita più sana e felice.

Corrispondenze comprende

  • Un questionario e un colloquio conoscitivi per identificare l’origine dei disturbi del tuo animale
  • Due consulenze (60 minuti ciascuna) in studio a Firenze oppure online
  • La selezione del bouquet di trattamenti naturopatici e bioenergetici per aiutare micio e fido a ritrovare la serenità e l’equilibrio
  • Consigli personalizzati per sviluppare una relazione più empatica, equilibrata e serena con il tuo amico a quattro zampe
  • Un colloquio di feedback dopo 15 giorni dalla prima consulenza

150€

Domande frequenti

Puoi acquistare Corrispondenze pagando online con carta di credito o PayPal. Per le consulenze svolte nel mio studio di Firenze, puoi scegliere tra bancomat o carta di credito.

Se non puoi venire in studio a Firenze, puoi scegliere Corrispondenze online. Se invece preferisci che venga a trovare te e il tuo amico a quattro zampe di persona, scrivimi e ti darò tutte le informazioni su disponibilità e prezzo. 

Le visite a domicilio sono disponibili solo in Toscana e il prezzo cambia in base alla distanza.

Corrispondenze è una consulenza di naturopatia per tutti gli animali: cavie, conigli, pesci, tartarughe, canarini, pappagalli, uccelli, cavalli, pony, mucche, capre, pecore e perché no anche unicorni… anche se forse loro non ne hanno bisogno!

Se il tuo animale sta vivendo un momento di crisi o soffre di disturbi che gli impedisce di vivere bene, con Corrispondenze ti aiuterò a tracciare il sentiero naturale più adatto a sostenerlo.

No. Durante la consulenza parto da uno sguardo di insieme sullo stato psico-fisico di micio e fido e studio per te il bouquet di rimedi o di essenze più adatti alla sua situazione, dandoti tutte le istruzioni per somministrarli.

Se nel bouquet di trattamenti che studierò per il tuo compagno animale saranno inclusi il Reiki o i trattamenti con i cristalli potrai scegliere se svolgerli da solo, farli effettuare a me oppure rivolgerti a un altro professionista.

Il prezzo di eventuali trattamenti non è incluso in Corrispondenze.

No. Durante la consulenza selezionerò il mix di trattamenti o essenze che può meglio aiutare il tuo amico a quattro zampe a superare i suoi problemi e ti spiegherò dove acquistarli.

No. Le essenze floreali, i rimedi naturopatici e le miscele già pronte possono essere acquistati in farmacia, parafarmacia o erboristeria. I cristalli possono essere acquistati in negozi specializzati oppure online.

Al termine di Corrispondenze faremo insieme il punto della situazione per valutare i progressi di micio e fido e scegliere se e come proseguire nel nostro percorso insieme.

Volentieri. In questo caso, scrivimi dandomi tutte le informazioni utili sugli animali coinvolti e sui problemi specifici. Mi aiuterà a capire se sono la persona giusta per te e a valutare un percorso su misura.

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter dedicata al Benessere Animale: ti manderò informazioni utili, consigli, notizie e materiale bonus!