Corso in presenza

Conoscere e usare i Fiori Australiani

Firenze, 19 e 20 Novembre 2022

Nella metà degli anni Ottanta il dottor Ian White, psicologo e naturopata australiano di lunga tradizione, ha un progetto ambizioso: ampliare il repertorio della floriterapia tradizionale con nuove essenze floreali, per rispondere meglio alle esigenze della società contemporanea.

Eccesso di stress, problemi di autostima, difficoltà di comunicazione, ricerca della creatività e della crescita personale: sono solo alcuni degli ambiti in cui la società di oggi è profondamente diversa da quella studiata dal dottor Bach. 

Cresciuto nel bush australiano, le cui piante e fiori sono usati da sempre dagli aborigeni per riequilibrare disturbi psico-emotivi, il dottor White inizia così a unire i suoi studi di psicologia, naturopatia e la conoscenza erboristica locale per trovare nuovi rimedi naturali per il benessere dell’uomo moderno. Nasce così il repertorio delle Australian Bush Flower Essences, o Fiori Australiani.

Alla base della floriterapia c’è il principio di equilibrio energetico tra gli aspetti dell’essere: corpo, mente e spirito. Le essenze floreali agiscono con dolcezza sul piano energetico, aiutando a riequilibrare le emozioni alla base di disturbi e malesseri.

Se vuoi imparare a utilizzare le Australian Bush Flower Essences per te stesso o per i tuoi cari, o se vuoi integrare la floriterapia con Fiori Australiani nel tuo lavoro, questo corso ti darà ciò che serve per iniziare.

Ti aiuterò a scoprire i 69 fiori del repertorio di Ian White e il suo metodo. Ti farò conoscere i mix già pronti per le persone e degli animali. Ti insegnerò a scegliere i fiori per creare un bouquet personalizzato, e come preparare una miscela pronta all’uso.

E alla fine del corso potrai subito mettere in pratica ciò che hai imparato, per prenderti cura di te stesso e degli altri in modo naturale e profondo.

Un aiuto dalle piante più antiche della terra 
per ritrovare l’equilibrio e il benessere.

Cosa imparo esattamente nel corso?

La natura offre i suoi doni a tutti. Come naturopata ed istruttrice cinofila, nei miei corsi unisco le mie conoscenze sulle relazioni tra persone e animali e la mia esperienza con i fiori. Così il tempo che dedichi allo studio della floriterapia diventa un tesoro a cui attingere ogni giorno per il tuo benessere, quello degli altri e anche per micio e fido.

In questo corso scoprirai:

  • Il pensiero e il metodo originale del dottor Ian White
  • I 69 Fiori Australiani del repertorio
  • I mix già pronti per le persone, e come somministrarli
  • I mix già pronti per micio e fido, e come somministrarli
  • Come scegliere i fiori per creare un bouquet personalizzato
  • Come si prepara una miscela pronta all’uso

Al termine del corso puoi iniziare subito a usare la floriterapia con Fiori Australiani su te stesso, sui tuoi cari e i tuoi amici animali.

Se sei naturopata, operatore olistico, educatore cinofilo o veterinario e vuoi integrare l’uso dei Fiori Australiani nel tuo lavoro, sarai pronto per i primi trattamenti su clienti e pazienti. Riceverai anche un attestato professionalizzante.

Quanto costa e come posso partecipare?

Il corso sui Fiori Australiani è aperto a tutte le persone interessate a usare la fitoterapia per prendersi cura di sé, degli altri e degli animali. Si svolge nell’arco di un fine settimana, con lezioni in presenza il sabato e la domenica dalle 10 e le 18.

Il seminario costa 150 €, che puoi pagare subito online (con carta di credito o PayPal) oppure in sede (con bancomat o carta di credito). 

Per partecipare, scegli l’opzione che fa per te.

Corso Fiori Australiani a Firenze 
19-20 Novembre 2022

Domande frequenti

Il corso sui Fiori Australiani si svolge presso il mio studio di Firenze, in Viale Duse 12. Un ambiente tranquillo in cui vengono rispettate le norme di igiene e distanziamento in vigore per la sicurezza di tutti.

La floriterapia non è un trattamento medico e non sostituisce le cure mediche. 

I Fiori Australiani sono rimedi naturali che non agiscono su problemi e disturbi fisici. Lavorano invece sul piano energetico per favorire l’equilibrio e quindi il benessere generale della persona.

No. Puoi trovare i mix già pronti in farmacie, parafarmacie ed erboristerie specializzate, a cui puoi rivolgerti anche per creare le miscele personalizzate.

Il corso in presenza non viene trasmesso in streaming né registrato.

Se preferisci un corso da seguire quando vuoi, scopri il mio corso sui Fiori Australiani online con tutoraggio individuale.

Alcune domande nascono solo dalla pratica. Capita ad esempio di avere dubbi su come personalizzare un trattamento per un caso particolare o di volere un secondo parere.

Se lo desideri, ti aiuterò a fare chiarezza in una o più call aggiuntive, secondo la tua necessità. Ogni call di tutoraggio individuale dura 60 minuti e costa 50 €.

Hai altre domande sul corso sui Fiori Australiani?

Sede del corso

HABITUS STUDI PROFESSIONALI

Le lezioni si terranno presso il mio studio in Viale Duse 12, a Firenze. 

Il mio studio consente la possibilità di effettuare i corsi, le sedute e i trattamenti in un luogo tranquillo e sicuro per il rispetto degli spazi e dei distanziamenti delle norme in vigore per il contenimento della pandemia.