FIORI DI BACh

Rimedi gentili per riequilibrare le emozioni e tornare a stare bene

Video Corso

fiori di bach

Le emozioni influenzano ogni aspetto del nostro essere. Quando siamo in equilibrio, questo si riflette anche nei nostri comportamenti e nel nostro livello di energia. Quando siamo in ansia o stressati o preoccupati, ci sentiamo più stanchi e troviamo più difficile affrontare le piccole e grandi sfide di ogni giorno.

Partendo da queste considerazioni, cento anni fa il dottor Edward Bach si fece una domanda: in che misura lo stato emotivo e psicologico di una persona è in grado di influenzare la sua salute?

La risposta non era contemplata nei manuali di medicina del tempo. Così il medico e immunologo britannico iniziò a cercare le soluzioni al di fuori di quei manuali: nelle campagne del Regno Unito, dove crescevano piante che il popolo e i guaritori del luogo usavano da sempre per curarsi in modo naturale.

Oggi i 38 Fiori di Bach sono conosciuti e usati in tutto il mondo per trattare, alleviare e curare in modo naturale disturbi come

  • Ansia e attacchi di panico
  • Ansia e disturbi dell’umore
  • Depressione o apatia
  • Disturbi gastrointestinali o della pelle di natura psicosomatica

Ma anche come un aiuto gentile per affrontare con più serenità un momento difficile della vita, nel lavoro o nelle relazioni con gli altri.

Se vuoi scoprire in che modo i Fiori di Bach possono aiutare te, i tuoi cari e i nostri amici a quattro zampe a sciogliere i blocchi emotivi che causano problemi e disturbi, questo è il corso che fa per te.

Cosa Impari

In questo corso impari le basi della floriterapia e a utilizzare il repertorio dei Fiori di Bach, per contribuire in modo naturale al benessere delle persone e degli animali.

Nelle lezioni scoprirai il lavoro di Edward Bach, le 38 essenze floreali del suo repertorio e il Rescue Remedy. Imparerai la differenza tra rimedy type e mood, il metodo originale per la creazione dei bouquet personalizzati e la preparazione delle miscele.

Per aiutarti a usare i Fiori di Bach per prenderti cura di micio e fido, troverai anche approfondimenti sulle essenze floreali per gli amici a quattro zampe e consigli su come riconoscere le emozioni degli animali per selezionare i fiori più adatti ai loro bisogni.

Come funziona

  • 2 ore di lezioni video
  • Dispense e approfondimenti
  • Dirette di domande e risposte ogni mese
  • Contenuti subito disponibili
  • Accesso illimitato ai materiali del corso, per studiare e ripassare quando vuoi
  • Accesso a vita al corso e al gruppo Facebook riservato ai corsisti
  • Attestato di completamento

Bonus

  • Call individuale di 60 minuti per rispondere alle tue domande sull’uso dei Fiori di Bach

La tua insegnante

Sono Elisa Pasquini e sono una naturopata. Mi occupo del benessere delle persone e degli animali aiutandoli a trovare il percorso naturale più adatto per stare meglio.

La naturopatia non è un trattamento medico e non sostituisce le cure mediche. Ma non è neanche stregoneria o la promessa di curare ogni male. 

È un modo gentile di promuovere la salute e il benessere attraverso rimedi naturali e tecniche energetiche che aiutano a ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Questo significa che può essere un valido sostegno alle terapie tradizionali ma anche nella vita quotidiana, per affrontare piccoli e grandi disturbi con serenità.

Nei miei corsi unisco i miei studi di naturopatia, floriterapia ed etologia relazionale per offrirti conoscenze e strumenti validi per prenderti cura di te stesso, dei tuoi cari e degli animali ogni giorno. Con chiarezza e profondità.

Come partecipare e quanto costa

Tutti i contenuti del corso sui Fiori di Bach sono già disponibili nella mia Accademy Online. Acquistando il corso ricevi subito una mail di conferma con i link per:

  • Accedere alla scuola online
  • Iscriverti al gruppo Facebook privato in cui ogni mese puoi seguire e partecipare a una sessione di domande e risposte dal vivo
  • Prenotare la tua call individuale in omaggio

L’Accademy è accessibile 24 ore su 24 e da qualsiasi dispositivo, così puoi dedicarti alla tua formazione quando e come lo desideri.

150€

Domande frequenti

No. L’accesso ai materiali del corso è tuo per sempre, così puoi vedere e rivedere i contenuti quando vuoi.

Puoi prenotare la call entro 4 mesi dalla data di acquisto del corso. Trovi il link per prenotare il tuo bonus nella mail di conferma, insieme ai link di accesso all’Accademy online e al gruppo Facebook riservato ai corsisti.

Certo! Segui questo link e inserisci la password Bach@Presentazione

Certo. Quando avrai completato il corso potrai richiedere il tuo attestato personalizzato e te lo invierò entro pochi giorni. 

Sì. Mandami la tua richiesta compilando il modulo qui sotto e ti invierò i dati.

I Fiori di Bach sono tra i rimedi naturali più diffusi. Puoi trovare le essenze floreali e il Rescue Remedy in farmacie, parafarmacie ed erboristerie specializzate.

Acquistando il corso ottieni l’accesso a vita al gruppo Facebook riservato dove ogni mese rispondo in diretta alle domande degli iscritti. Se lo desideri, puoi anche rivedere le registrazioni delle dirette precedenti.

Se invece desideri più supporto individuale o consigli personalizzati, puoi acquistare una o più call aggiuntive (al prezzo di 50 € l’ora).

Hai altre domande sul video corso?