FLORITERAPIA PER ANIMALI

Un corso completo sulle essenze floreali che aiutano micio e fido a stare bene

Video Corso

Elisa Pasquini Naturopata di Firenze

In natura, gli animali sanno – istintivamente o per averlo appreso dai genitori – dove trovare la soluzione a tanti disturbi e fastidi: nel mondo vegetale, ricco di specie con proprietà benefiche e curative.

Gli animali cresciuti a stretto contatto con l’uomo non hanno sempre accesso alle risorse naturali. Inoltre sperimentano emozioni e problemi sconosciuti ai loro antenati: dipendenza dal padrone, stress da iperstimolazione, problemi derivanti dalla selezione artificiale…

La natura però non ha smesso di donare alle sue creature rimedi dolci ma efficaci. Unendo le conoscenze erboristiche e di guarigione antiche a quelle moderne, la floriterapia può aiutarti ad aiutare micio e fido a superare:

  • Problemi di aggressività verso le persone o gli altri animali
  • Ansia e sindrome da abbandono
 
  • Depressione, iperattività o aggressività
  • Disturbi associati a malattie croniche o terminali
  • Periodi di riabilitazione, recupero funzionale o convalescenza
  • Insonnia o apatia
  • Disturbi di natura psicosomatica come gastriti, difficoltà a nutrirsi, prurito o problemi della pelle

in modo semplice e senza controindicazioni.

Se lavori con gli animali o hai un amico a quattro zampe speciale e vuoi imparare a conoscere e usare le essenze floreali per aiutarli a stare bene naturalmente, questo è il corso che fa per te.

Cosa Impari

Floriterapia per animali è un corso completo che ti offre una conoscenza approfondita di tre repertori di essenze floreali e di come usarli per il benessere di micio e fido:

  •  Fiori di Bach
  • Fiori Australiani
  • Fiori Californiani

Per ciascun repertorio scoprirai le caratteristiche e gli ambiti d’uso di ciascun fiore, e le proprietà dei mix già pronti. Imparerai a selezionare i fiori più adatti per i bouquet personalizzati e a preparare le miscele secondo i rispettivi metodi originali.

Nei moduli trovi anche approfondimenti sulle origini e le basi della floriterapia, sulle persone che hanno contribuito al suo sviluppo e sulle differenze tra le diverse essenze floreali disponibili per gli animali.

In più imparerai anche a identificare le emozioni degli animali, riconoscere i disturbi più comuni, decifrare i loro comportamenti, costruire con loro relazioni più sane e salde. Per aiutarti a prenderti cura degli animali con attenzione e rispetto.

Come funziona

  • 8 ore di lezioni video
  • Dispense in PDF
  • Dirette mensili di domande e risposte
  • Lezioni disponibili subito
  • Accesso illimitato ai contenuti, per studiare o ripassare quando vuoi
  • Accesso a vita al corso e al gruppo Facebook riservato ai corsisti
  • Attestato di completamento

Bonus

  • 3 ore di tutoraggio individuale per darti supporto personalizzato sulle essenze floreali e sui trattamenti di floriterapia per gli animali

La tua insegnante

Sono Elisa Pasquini, naturopata e istruttrice cinofila. Ho iniziato il mio percorso nel 2013, dopo tanti anni come coach in un’azienda informatica, per amore di una canina davvero speciale: Jun, una creatura meravigliosa ma con tantissime difficoltà.

La naturopatia non è un trattamento medico e non sostituisce le cure mediche. Ma non è neanche stregoneria o la promessa di curare ogni male. 

È un modo gentile di promuovere la salute e il benessere attraverso rimedi naturali e tecniche energetiche che aiutano a ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Questo significa che può essere un valido sostegno alle terapie tradizionali ma anche nella vita quotidiana, per affrontare piccoli e grandi disturbi con serenità.

I miei corsi sono per tutte le persone che vogliono imparare a prendersi cura di micio e fido ogni giorno con il meglio che la natura ci offre. Per amore di un amico a quattro zampe o come strumento di lavoro e sostegno agli animali e ai loro proprietari.

Come partecipare e quanto costa

Le video lezioni e le dispense del corso di floriterapia per animali ti aspettano nella mia Accademy Online. Acquistando il corso ricevi subito un’email di conferma con:

  • Le credenziali di accesso all’Accademy Online
  • L’invito al gruppo Facebook privato per le dirette mensili di domande e risposte
  • Il link per prenotare il tuo bonus: 3 ore di call individuale in cui rispondo alle tue domande sulla floriterapia per micio e fido

I materiali del corso sono accessibili da qualsiasi dispositivo e 24 ore su 24, così puoi studiare secondo i tuoi ritmi.

500€

Domande frequenti

Certo. Segui il link all’anteprima e usa la password Animali@Presentazione

Sì. Compila il modulo con la tua richiesta e ti manderò tutte le informazioni.

Per usufruire del bonus devi prenotare la prima ora di tutoraggio entro 6 mesi dalla data di acquisto del corso.

Tutto il tempo che vuoi. Il corso rimarrà tuo per sempre e potrai ritornarci tutte le volte che vorrai. Inoltre sul gruppo Facebook riservato agli iscritti potrai rivedere le registrazioni delle Q&A mensili.

No. In questo corso impari tutto quello che serve per effettuare trattamenti di floriterapia con le essenze di Bach, le Australian Bush Flower Essences e i fiori Californiani ma non è necessario avere già i fiori. Quando deciderai di usare questi rimedi per il tuo amico a quattro zampe o per gli animali dei tuoi clienti potrai scegliere e acquistare i fiori più adatti al bisogno del momento.

Acquistando il corso ottieni l’accesso a vita al gruppo Facebook riservato dove ogni mese rispondo in diretta alle domande degli iscritti. Lì trovi anche le registrazioni delle dirette precedenti.

Se invece preferisci un confronto a tu per tu, puoi acquistare una o più call aggiuntive (al prezzo di 50 € l’ora).

Hai altre domande sul video corso?