Destinata a governare le stelle

Elisa Pasquini, 2023

 

Questa è la storia di Jun, che è arrivata da me quando era un piccolo batuffolo di cinquanta giorni e che ho voluto ricordare con una favola adatta a grandi e piccini.
In questo libro la storia di Jun prende le mosse dalla colonia nel bosco in cui vive assieme alla mamma e ai fratellini. Jun è la più piccolina e non è facile per lei farsi valere sui fratellini, ben più grandi e gradassi. 

Una sera però la sua vita cambia quando scorge una luce speciale, che solo lei può vedere. È una luce magica che la fa sentire meglio e seguendola incontra una lucciola che non la lascerà più sola. 

Parte così l’avventura che condurrà Jun in posti nuovi, con odori mai sentiti, in un mondo popolato da quegli umani da cui l’avevano messa in guardia gli altri cani del branco. Grazie all’amicizia con la lucciolina e con Luna, la figlia del veterinario che la prende in custodia, Jun vivrà una vita completamente nuova e scoprirà di essere destinata a governare le stelle. 

Il ricavato delle vendite viene devoluto interamente al Rifugio del Cane di Pistoia, che garantisce cure e protezione agli animali in difficoltà e li aiuta a trovare una nuova casa.

Ecco alcuni dei cani meravigliosi che puoi aiutare acquistando il libro

In foto: Leo, Tilly, Pluto, Gloria, Mickey, Pongo, Happy e Berta.

Ph. Marina Barbati

A oggi sono stati donati 600 euro

Grazie a chi ha sostenuto il Rifugio del Cane di Pistoia

Alessia P., Eva M., Nicholas P., Sandra C., Giorgio P., Alessandro B., Valeria V., Daniela G., Simona L., Patrizia B., Francesca M., Pamela M., Antonella L., Irene N., Giada F., Annalisa M.,  Ilaria B., Nadia S. e a tutto gli altri che sono sono rimasti anonimi…

Destinata a governare le stelle

Elisa Pasquini (2023)

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.