Etologia relazionale ed educazione cinofila

Che cos'è?

L’etologia relazionale è una branca dell’etologia classica che mette in relazione più membri di uno stesso nucleo familiare e va ad analizzare le disarmonie tra gli animali anche di diverse specie ed eventuali conflitti anche con le figure umane di riferimento. 

educazione cinofila

Perché l'etologia relazionale?

Il lavoro con  un’etologa relazionale e con un’educatrice cinofila è fondamentale per risolvere i problemi relazioni del tuo nucleo familiare.

  • Il tuo gatto picchia gli altri gatti della famiglia: lavoriamo sulla relazione dei tuoi gatti per capire come mai lui si comporta così.
  • Aggressività: a prescindere dalla causa, l’aggressività costa molte energie al tuo animale. L’educazione cinofila può aiutare a capire perché il tuo cane si comparta così.
  • Traumi e blocchi: possono essere sciolti semplicemente capendo le reazioni che il tuo animale ha.
  • Diffidenza e timidezza: sì, i fiori funzionano davvero anche per quelle! Provare per credere.

Queste sono solo alcune delle problematiche che l’etologia relazione  può aiutare a far star meglio il tuo animale.

Cosa hanno di speciale queste pratiche?

A volte non riusciamo a capire la natura dei conflitti o delle incomprensioni tra noi ed i nostri animali, spesso perché esiste un problema di relazione e comunicazione che con alcune sedute possono svanire.

Come funziona una seduta?

In base alle problematiche che mi direte durante il primo colloquio telefonico, deciderò come e dove vederci per cercare di risolverle e approfondire al meglio il disagio che è nascosto dietro a comportamenti spiacevoli.

Il colloquio telefonico dura circa 30 minuti e la seduta che deve essere, per forza fatta in presenza, dura circa un’ora.

L'essere umano assorbe l'emotività dell'animale e viceversa

Quante volte il nostro cane è nervoso perché noi lo siamo, o il gatto soffia a chiunque perché abbiamo litigato col capo. Noi e loro siamo una cosa sola e spesso loro sono lo specchio dei nostri malesseri e noi dei loro.

Ma funziona veramente?

Una buona relazione ed una buona comprensione degli stati emotivi aiuta sia noi che i nostri amici animali a vivere la vita al meglio.

Prezzi

A partire da 100€

La  seduta di etologia relazionale costa 100 Euro, comprensiva del primo colloquio telefonico e della prima seduta. Il prezzo potrebbe aumentare in base alla distanza del nostro incontro.

Prenota la tua consulenza

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter dedicata al Benessere Umano: ti manderò informazioni utili, consigli, notizie e materiale bonus!

Contattami