Floriterapia animale

Che cos'è?

La floriterapia è una medicina vibrazionale focalizzata sull’utilizzo di essenze floreali di vari repertori che vanno a riequilibrare uno stato psico-fisico ed emotivo alterato riportandolo ad uno stato di benessere.

benessere animale

Perché la floriterapia?

Il lavoro con le essenze floreali ti può aiutare in moltissimi modi.

  • Paura dei temporali o dei botti: ci sono tanti fiori che possono essere scelti aiutare il tuo animale a superare questi momenti di crisi.
  • Aggressività: a prescindere dalla causa, l’aggressività costa molte energie al tuo animale. I fiori possono placare questo senso di bisogno di aggredire dandogli la possibilità di godersi  la vita.
  • Traumi e blocchi: possono essere sciolti semplicemente scegliendo i fiori giusti per il tuo animale.
  • Diffidenza e timidezza: sì, i fiori funzionano davvero anche per quelle. Provare per credere.

Queste sono solo alcune delle problematiche che la floriterapia può aiutare a  far star meglio il tuo animale.

Cosa hanno di speciale questi fiori?

Ogni fiore è associato ad una emozione, ad un organo, un disagio fisico o una problematica sociale, scegliendo il bouquet giusto si va a riequilibrare la disarmonia.

Attraverso il bouquet di fiori si inizia a lavorare in profondo e molto dolcemente per riequilibrare tutto l’assetto psicologico, fisico e emotivo, dando la forza all’animale di reagire a determinati stati emotivi negativi.

Come funziona un trattamento?

Dopo un approfondito colloquio volto a individuare ciò che provoca  sofferenza, fastidio, stadi di animo negativi nel tuo animale, sceglierò il bouquet di fiori più adatti al suo problema e ti consiglierò come prenderli e dove acquistare il tuo bouquet.

Il colloquio dura circa un’ora e può essere fatto anche online.

L'animale assorbe l'essenza del fiore

La sinergia di fiori lavora stimolando la reazione dell’animale e tirando fuori nuove energie e risorse per tornare ad uno stato di ordine ed equilibrio, in maniera totalmente innocua, dolce e molto rispettosa della singola essenza del tuo animale.

Ma funziona veramente?

Pur non essendoci riscontri scientifici o medici sulla funzione della floriterapia, ormai sempre più medici veterinari comportamentalisti ed educatori cinofili  si affidano alla potenza dei fiori per aiutare i propri pazienti durante il processo di guarigione emotiva. Il fatto che i fiori possano essere abbinati a qualsiasi terapia e siano totalmente innocui li rende un jolly in tante situazioni.

Prezzi

A partire da 100€

La consulenza di floriterapia costa 100 Euro, se svolta in studio da me o nei centri in cui ricevo o online, comprensiva del primo colloquio e del primo controllo gratuito. Per consulenze a domicilio o fuori provincia il prezzo può aumentare in base alla distanza.

Prenota la tua consulenza

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter dedicata al Benessere Animale: ti manderò informazioni utili, consigli, notizie e materiale bonus!

Contattami