Elevazione

La consulenza di floriterapia
per ritrovare la serenità in modo naturale

Le emozioni influenzano ogni aspetto del nostro essere. 

Quando siamo in armonia, gestire le sfide e gli imprevisti di ogni giorno diventa più semplice perché ci lasciamo guidare dalla consapevolezza e dall’amore di sé. Quando invece le emozioni negative prendono il sopravvento, ci sentiamo bloccate e senza energie, insicure sulla direzione che vogliamo imprimere alla nostra vita e sulle nostre capacità.

Se cerchi un modo naturale per uscire da una situazione di disagio, Elevazione fa per te. È una consulenza di floriterapia personalizzata, disponibile anche online, che ti aiuta a ritrovare l’equilibrio e la serenità interiore in modo dolce e sicuro.

floriterapia

Le piante e i fiori sono stati i primi strumenti di guarigione usati dall’uomo e ancora oggi sono la base di tanti trattamenti e rimedi. La floriterapia moderna sfrutta le proprietà delle essenze floreali partendo da uno sguardo d’insieme sulla persona, per donare serenità e benessere in modo profondo.

In floriterapia, ogni fiore è associato a un’emozione, un organo o una funzione, un disagio fisico o un problema emotivo o sociale. 

Le proprietà vibrazionali delle essenze stimolano una risposta positiva ai blocchi e alle emozioni negative, sciogliendo le cause profonde del malessere e aiutandoti a ritornare a uno stato di calma interiore ed equilibrio che dona benessere al corpo, alla mente e allo spirito.

Con il giusto bouquet di essenze floreali, Elevazione può aiutarti a:

  • Ritrovare il senso di centratura e radicamento
  • Riequilibrare stati di apatia, scarsa energia o poca motivazione
  • Alleviare insonnia, ansia, depressione o attacchi di panico
  • Superare momenti di crisi o transizione come lutti, distacchi o conflitti interpersonali
  • Prenderti cura di te stessa e delle tue emozioni in modo più consapevole
  • Sviluppare la tua autostima e la fiducia nelle tue capacità
  • Mitigare o risolvere disturbi di origine psicosomatica come gastriti, dermatiti o psoriasi, emicranie
  • Sentirti meglio ogni giorno

Elevazione: floriterapia a tutto tondo
 per il tuo benessere

Fiori di Bach

La base della floriterapia moderna. Il repertorio di essenze floreali sviluppato dal dottor Edward Bach offre un sostegno prezioso in tutti i casi in cui il malessere deriva da pensieri ed emozioni negative e ricorrenti come l’ansia, lo stress, la paura del futuro o la mancanza di fiducia in sé.

Le essenze floreali non hanno controindicazioni, possono essere assunte a qualunque età e non danno assuefazione.

Australian Bush Flower Essences

Le essenze di Fiori Australiani sono estratte da alcune delle specie vegetali più antiche della Terra, che crescono nell’ambiente incontaminato del bush.

I Fiori Australiani promuovono l’equilibrio psico-emotivo dando sostegno, energia e serenità. Sono particolarmente adatti a risolvere disturbi psicosomatici, riequilibrare ansie e fobie, intervenire sui problemi di concentrazione o su stati di apatia.

Fiori Californiani

Il repertorio sviluppato dalla Flower Essence Society (FES) è particolarmente adatto a superare disagi e problemi tipici della nostra epoca. 

Le essenze di Fiori Californiani vengono usate per riequilibrare gli stati di agitazione o malessere associati alla vita sociale e alla carriera, i blocchi della creatività, i problemi di relazione e comunicazione, i disturbi associati al rapporto con il proprio corpo e all’autostima, traumi e blocchi.

Fiori Himalayani

La floriterapia himalayana è strettamente legata ai principi della medicina tradizionale orientale e, a differenza degli altri repertori, opera sul livello spirituale.

Gli Himalayan Flower Enhancers agiscono sui centri energetici del corpo (i chakra) rimuovendo blocchi e amplificando le qualità positive della persona. Donano una profonda sensazione di armonia, favoriscono l’evoluzione personale e spirituale e promuovono la consapevolezza di sé.

Fiori Himalayani

Le essenze floreali himalayane agiscono direttamente sui chakra, favorendo lo sviluppo dei tratti positivi della persona e amplificando la sua comprensione di sé.

Come funziona Elevazione

Elevazione è una consulenza di floriterapia su misura. Il bouquet di fiori che ti consiglio sarà studiato apposta per te, in base alle tue caratteristiche e ai tuoi obiettivi.

Il nostro primo colloquio e il questionario conoscitivo mi aiuteranno a mettere a fuoco la tua situazione e a capire quali essenze floreali possono darti il sostegno di cui hai bisogno per ritrovare il benessere.

Nelle consulenze ti fornirò tutte le indicazioni su come usare i fiori e consigli su come integrare il trattamento di floriterapia con altre tecniche dolci per prenderti cura delle tue energie. Così avrai ancora più strumenti per lavorare su te stessa in autonomia, con la tranquillità di poter ricevere un aiuto o un parere esperto in caso di dubbi o difficoltà.

Nel colloquio di feedback invece valutiamo eventuali modifiche al bouquet floreale in base ai primi risultati del trattamento.

Ma funziona davvero?

La floriterapia non è una terapia medica e non sostituisce le cure mediche. È una disciplina che aiuta a ritrovare l’armonia interiore e il benessere in modo dolce, perché agisce sul piano energetico dell’individuo e riequilibra i blocchi psico-emotivi che causano malessere fisico, mentale o emotivo.

Pur non essendoci riscontri scientifici sulla funzione della floriterapia, i trattamenti con essenze floreali sono sempre più usati da medici e terapeuti per sostenere i pazienti nelle fasi di transizione e per agevolare il processo di guarigione o il lavoro su sé stessi.

Elevazione ti aiuta a ritrovare la forza, l’energia e il senso di centratura per affrontare la vita di tutti i giorni in modo rapido e sicuro, con il meglio che la Natura ci offre. 

“Soffrivo di attacchi di panico che non mi permettevano di uscire di casa. Con il supporto di Elisa sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, ora esco serenamente e ho anche trovato un nuovo lavoro! Sono sempre stata scettica sui rimedi naturali ma il lavoro con Elisa mi ha fatta ricredere, ho trovato molta empatia e una grande preparazione. Ho ritrovato la curiosità verso la vita e l’importanza di chiedere aiuto quando da soli non ce la si fa. Grazie!”

Linda

“Prima di venire da te ero molto scettica, non credevo tanto nelle cure naturali e preferivo imbottirmi di farmaci. Dopo il percorso con te ho ritrovato la calma, la serenità, il sonno, ho ripreso a lavorare, ho perso 11 kg, mi sono messa a ristudiare il russo, cammino e mi muovo molto di più e mi sento di avere un uno stimolo per vivere la mia vita e godere della compagnia delle mie amiche. Grazie mi sento una donna nuova, mi hai rimesso al mondo!”

Enrica

Una naturopata al tuo fianco

Mi chiamo Elisa e sono una naturopata specializzata nel benessere delle persone e degli animali. Ho incontrato la via della Natura dopo aver girato a destra e a manca per cercare di aiutare Jun, una canina straordinaria ma con tanti problemi. E su questo sentiero ho trovato la mia missione: aiutare animali ed essere umani a stare bene e vivere in armonia con sé e con gli altri.

Da quel momento non ho più smesso di studiare i doni che la Natura ci mette a disposizione per stare meglio. Le essenze floreali che hanno tanto sostenuto me e Jun durante la sua vita complicata sono oggi tra gli strumenti più preziosi che metto a disposizione di chi sceglie di ritrovare il benessere in modo gentile e rispettoso della propria natura.

Oltre al repertorio dei Fiori di Bach, che rientra nella formazione di ogni naturopata, nel mio lavoro uso anche Fiori Australiani, Californiani e Himalayani – per rispondere meglio alle esigenze specifiche di ogni persona.

Con Elevazione avrai al tuo fianco una naturopata e una consulente di floriterapia esperta, in grado di tracciare per te un percorso naturale che dona serenità e armonia a lungo.

Elevazione comprende

  • Un colloquio e un questionario conoscitivi per definire le situazioni critiche o i disturbi che vuoi riequilibrare o sbloccare con l’aiuto dei fiori
  • Due consulenze (60 minuti ciascuna) in studio a Firenze oppure online
  • La selezione del bouquet di essenze floreali più adatte a sostenerti nella fase che stai attraversando e tutte le istruzioni su come assumere i rimedi floreali
  • Un colloquio di feedback dopo 15 giorni dalla prima consulenza per valutare l’efficacia del bouquet ed eventuali modifiche al trattamento

150€

Domande frequenti

Puoi acquistare Elevazione pagando online con carta di credito o PayPal. Per le consulenze svolte nel mio studio di Firenze, puoi scegliere tra bancomat o carta di credito.

 

Se non puoi venire in studio a Firenze, puoi scegliere Elevazione online. Se invece preferisci che venga da te, scrivimi e ti darò tutte le informazioni su disponibilità e prezzo. 

Le visite a domicilio sono disponibili solo in Toscana e il prezzo cambia in base alla distanza.

 

No. Durante la consulenza selezionerò per te il bouquet di essenze floreali più adatto in base alle tue esigenze e ti spiegherò tutto quello che serve per seguire il tuo trattamento.

No. Con il colloquio e il questionario conoscitivi selezionerò i fiori più adatti a sostenerti, che dovrai poi acquistare per seguire il trattamento.

 

No. Le essenze floreali possono essere acquistati in farmacie, parafarmacie o erboristerie che possono creare le miscele nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

In questo caso, la soluzione migliore per te è un’ora di consulenza online. Scrivimi spiegandomi che fiori in casa e quali disagi vuoi risolvere, e ti invierò un link per prenotare la tua ora di consulenza e i dati per il pagamento.

Un’ora di consulenza online costa 50 Euro.

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter dedicata al Benessere Umano: ti manderò informazioni utili, consigli, notizie e materiale bonus!