Spleen

Per prenderti cura della tua energia
e ritrovare vitalità e armonia

Ti senti fuori fuoco e fuori forma, infelice senza un perché, indecisa nelle scelte di ogni giorno o in una situazione che non funziona ma non riesci a trovare il modo per sbloccarti?

Allora Spleen fa per te. È un pacchetto di trattamento di riequilibrio energetico su misura che attraverso diverse discipline olistiche ti aiuta a ritrovare l’equilibrio e la serenità, per affrontare la vita nel modo migliore possibile.

Secondo la medicina ayurvedica, il benessere di ogni individuo dipende dall’energia vitale che fluisce nei centri energetici del corpo, i chakra.

In condizioni normali, la nostra energia è in equilibrio e scorre liberamente nei chakra donando vitalità e centratura. Quando invece si crea una situazione di tensione o un blocco, il flusso viene ostacolato e questo compromette il nostro stato di salute e benessere.

Le tensioni accumulate nei chakra possono causare disturbi fisici o far emergere sofferenze emotive che ci tolgono serenità. Per ritornare a stare bene, occorre intervenire sull’origine profonda dello squilibrio per ripristinare l’ordine naturale.

Spleen è un pacchetto di trattamenti che favorisce questo processo di guarigione energetica e rafforza la connessione tra il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito. Un modo dolce ma efficace per ritrovare il senso di radicamento, liberandoti di tutto ciò che non ti appartiene per tornare a manifestare la tua vera essenza.

Con il giusto bouquet di trattamenti energetici, Spleen può aiutarti a risolvere e superare:

  • Irrequietezza e stati di ansia cronici o acuti
  • Apatia, mancanza di motivazione o interesse verso la vita
  • Paure o blocchi associati al futuro, anche di natura traumatica
  • Sensazione di smarrimento o disconnessione dovute alla difficoltà di ascoltare o di comprendere i tuoi bisogni autentici
  • Disagi fisici di natura psicosomatica: problemi della pelle o di digestione, manifestazioni nervose, insonnia e disturbi associati allo stress o al sovraccarico emotivo.

Il trattamento di equilibrio energetico è utile se hai bisogno di ritrovare la forza e la forma fisica e mentale dopo un intervento o una lunga malattia, se vuoi un sostegno in più in un momento di transizione o se desideri riprendere in mano la tua vita dopo una fase difficile.

Spleen: riequilibrare le energie
 per ritornare a stare bene

Con la loro sinergia, le discipline selezionate nel tuo bouquet di trattamenti personalizzato ti aiutano a ritrovare la stabilità e il benessere in modo naturale.

Reiki

Attraverso il metodo Reiki, l’energia universale a cui tutti siamo collegati viene trasmessa a scopo terapeutico per trattare il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito.

Campane Tibetane

Le vibrazioni profonde delle campane tibetane stimolano l’eliminazione delle tossine dal corpo, alleviano i blocchi emotivi e i dolori fisici, favoriscono uno stato di relax profondo e rigenerante e donano positività.

Cristalloterapia

Le pietre hanno caratteristiche fisiche e chimiche uniche, grazie alle quali entrano in risonanza con il campo energetico della persona e permettono di intervenire in modo mirato sulle tensioni che causano malessere e disturbi.

Meditazione

La meditazione permette di entrare in maggior connessione con sé stessi, ritrovare la pace interiore e contrastare molti dei problemi tipici della vita moderna come l’ipertensione, l’accumulo di stress, i disturbi del sonno e di concentrazione.

Aromaterapia

L’uso terapeutico degli olii essenziali è una pratica antichissima che porta benefici stimolando la risposta immunitaria naturale, favorendo la concentrazione e la memoria ed eliminando lo stress.

Fiori Himalayani

Le essenze floreali himalayane agiscono direttamente sui chakra, favorendo lo sviluppo dei tratti positivi della persona e amplificando la sua comprensione di sé.

Come funziona Spleen

Spleen è un trattamento di riequilibrio energetico interamente personalizzato.

Nel primo colloquio ci conosciamo, mi parli delle tue difficoltà e di cosa vorresti ottenere agendo sulle cause del tuo malessere. In base a quanto emerge, sviluppo il bouquet di discipline più adatto a te e fissiamo le date dei trattamenti.

Spleen comprende quattro sedute di trattamento (un’ora ciascuna) a cadenza settimanale, che possono essere effettuate in studio a Firenze da me oppure a distanza.

Al termine del ciclo di trattamenti valuteremo insieme i tuoi progressi e ti aiuterò a capire come proseguire nel tuo percorso di ricerca del benessere.

Ma funziona davvero?

Il trattamento di riequilibrio energetico non è una terapia e non sostituisce le cure mediche. Le discipline e le pratiche impiegate nel trattamento agiscono a livello energetico-spirituale per sciogliere i blocchi e donare serenità, senso di benessere ed energia vitale in modo dolce ma profondo.

Anche se non ci sono riscontri scientifici sull’effettiva efficacia delle discipline olistiche, la meditazione e i trattamenti con cristalli, essenze floreali e campane vengono impiegati nei sistemi come l’Ayurveda e la medicina tradizionale cinese, nello yoga e nell’agopuntura per favorire il processo di guarigione delle persone. Sono anche usati da medici ed esperti del benessere psico-fisico come sostegno alle terapie tradizionali.

Spleen ti aiuta a ritrovare il sonno, la serenità e la sicurezza. Ti dona una nuova consapevolezza di te e un modo per lavorare su te stessa quando hai bisogno di sostegno per affrontare le sfide della vita e di prenderti cura del tuo corpo o della tua anima.

“Elisa è speciale. Riesce a scardinare situazioni difficili con calma, esperienza e tecnica. Elisa è speciale e la dovete provare perché non sono solo pensieri e parole ma energia che passa e guarisce. Noi ci siamo conosciute anni fa e lavorando con il Reiki mi ha tirato fuori da una situazione complicata. Ancora oggi la ringrazio e mentre cammino per strada sorrido tra me e me pensando a come ero messa! Elisa è speciale!!”

Silvia

Una naturopata al tuo fianco

Mi chiamo Elisa e sono una naturopata specializzata nel benessere delle persone e degli animali. Ho incontrato la via della Natura dopo aver girato a destra e a manca per cercare di aiutare Jun, una canina straordinaria ma con tanti problemi. E su questo sentiero ho scoperto un tesoro di rimedi e pratiche preziosi, capaci di donare serenità e vitalità anche nelle situazioni più difficili.

La naturopatia e le tecniche bioenergetiche non sono la promessa di risolvere ogni problema o guarire ogni male con la sola imposizione delle mani. Sono strumenti che possiamo integrare con semplicità nella vita di ogni giorno per prenderci cura di noi stessi e aiutarci a vivere meglio in qualsiasi circostanza.

Con il mio trattamento di riequilibrio energetico ti metto a disposizione tutta la mia conoscenza di ciò che la Natura ci offre per stare bene, per regalarti benessere che dura nel tempo senza controindicazioni.

Spleen comprende

  • Un questionario e un colloquio (60 minuti circa) per avere uno sguardo d’insieme sul tuo stato di benessere e identificare i problemi o disagi su cui vuoi intervenire 
  • La selezione del mix di trattamenti riequilibranti più adatti a te
  • Quattro sedute di trattamento di riequilibrio energetico (una a settimana) presso il mio studio di Firenze oppure a distanza
  • Un colloquio di feedback al termine del ciclo di trattamenti

250€

Domande frequenti

Puoi acquistare Spleen pagando online con carta di credito o PayPal oppure in studio con bancomat o carta di credito.

Se non puoi venire in studio a Firenze, puoi scegliere di ricevere il trattamento di riequilibrio energetico a distanza. Se invece preferisci che venga da te, scrivimi e ti darò tutte le informazioni su disponibilità e prezzo. 

I trattamenti a domicilio sono disponibili solo in Toscana e il prezzo cambia in base alla distanza.

 

Il trattamento lavora a livello energetico e aurale. Nella maggior parte dei casi, le pratiche bioenergetiche possono essere usate anche a distanza da una persona esperta con gli stessi benefici di un trattamento in presenza.

Se scegli Spleen a distanza, selezionerò il bouquet di pratiche e trattamenti più adatti alle tue esigenze tenendo conto del fatto che non sarai qui con me in studio. Saremo comunque in contatto telefonico o via Zoom/Skype prima e dopo il trattamento, per valutare insieme i tuoi progressi.

Nei trattamenti di riequilibrio energetico, il cliente è vestito e spesso sdraiato su un lettino. Ti consiglio un abbigliamento comodo.

No. Nel colloquio iniziale identificheremo il tipo di malessere su cui desideri intervenire e sceglierò per te il bouquet di strumenti e trattamenti adatti. Tutti gli strumenti usati durante i trattamenti – come le pietre o le campane – vengono sottoposti a pulizia energetica e fisica prima e dopo ciascun trattamento.

No. Una volta definito il tuo bouquet di trattamenti ti spiegherò cosa devi acquistare. Le essenze floreali così come gli olii essenziali per l’aromaterapia si trovano in farmacie, parafarmacie o erboristerie.

No. Durante le sedute di trattamento ti accompagno personalmente nella meditazione, spiegandoti come praticarla e come superare eventuali difficoltà.

Al termine del ciclo di sedute di trattamento energetico facciamo il punto della situazione per valutare i tuoi progressi e capire se e come continuare il nostro percorso insieme.

 

In questo caso, la soluzione migliore per te è un’ora di consulenza online. Scrivimi spiegandomi che fiori in casa e quali disagi vuoi risolvere, e ti invierò un link per prenotare la tua ora di consulenza e i dati per il pagamento.

Un’ora di consulenza online costa 50 Euro.

 

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter dedicata al Benessere Umano: ti manderò informazioni utili, consigli, notizie e materiale bonus!