You are currently viewing Acquamarina: la pietra per le allergie

Acquamarina: la pietra per le allergie

L’acquamarina appartiene alla famiglia del berillo. Si forma in rocce premagmatiche se il magma è sufficientemente ricco di berillo. Il colore che la caratterizza, verde/azzurro, è determinato dalla presenza di tracce di ferro.

L’Acquamarina in breve:

Sistema cristallino: esagonale
Processo litogenetico: primario
Classe minerale: ciclosilicati
Colore:verde e azzurro
Aiuto Spirituale: ampiezza di vedute, lungimiranza
Aiuto Psicologico: infonde resistenza, disciplina, leggerezza e rilassatezza
Aiuto Mentale:  dona chiarezza nelle situazioni confuse, spinge a completare i processi inrisolti
Aiuto Fisico: indicata nelle allergie, nei raffreddori da fieno e nei disturbi riguardanti gli occhi, le vie respiratorie, la tiroide e la vescica.

Mitologia dell’acquamarina

Il nome “acquamarina” risale al periodo rinascimentale, mentre il berillo verde-blu è noto fin dai tempi più antichi. Vecchie leggende narrano che essa insegnerebbe a distinguere il vero dal falso, come l’amico dal nemico, sempre secondo la tradizione, assicurerebbe benessere, buona memoria e chiarezza mentale.

Impiego dell’acquamarina

L’acquamarina può essere tenuta a contatto del corpo per periodi anche lunghi. Nel caso del dolore agli occhi dovrà essere posta direttamente sulle palpebre.

acquamarina
Proprietà della pietra
Benefici per il corpo

Armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, regolando la crescita e l’equilibrio ormonale. Inoltre, migliora la vista vede attenua l’eccessiva reattività del sistema immunitario. E’ indicata, pertanto, nei disturbi che riguardano quest’ultimo e nelle allergie, particolarmente nel raffreddore da fieno.

Benefici per la mente

Elimina la confusione, stimolando per contro il desiderio d’ordine o di definire le questioni irrisolte.

Benefici per la psiche

Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infondendo nell’individuo la fiducia di poter portare a termine tutto ciò che intraprende.

Benefici per lo spirito

Favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la perseveranza e la medianità. Rende sinceri, perseveranti, dinamici ed assicura successo.

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento