Al momento stai visualizzando Cristallo di rocca: la pietra che amplifica l’energia

Cristallo di rocca: la pietra che amplifica l’energia

Il cristallo di rocca è un cristallo incolore e trasparente. Si forma nei filoni o, mediante processo idrotermale, nelle druse e nelle crepe, a partire da una soluzione pura di acido silicico. I quarzi fantasma si formano invece in superficie, se il cristallo ha a d disposizione per la sua crescita periodi molto lunghi.

cristallo di rocca

Il cristallo di rocca in breve:

  • Sistema cristallino: trigonale
  • Processo litogenetico: primario
  • Classe minerale:quarzo cristallino trasparente
  • Colore: trasparente
  • Aiuto Spirituale: chiarezza, neutralità
  • Aiuto Psicologico: consolida il proprio punto di vista, rende più vividi i ricordi
  • Aiuto Mentale: acutizza la percezione, rende consapevoli e apporta chiarezza di pensieri
  • Aiuto Fisico: stimola la funzionalità dei sensi, cura le infezioni e i crampi, disintossica, protegge il fegato e i reni, le funzioni celebrali e della tiroide, allevia dolori e gonfiori.

Mitologia del cristallo di rocca

I Greci credevano che il cristallo di rocca fosse ghiaccio formatosi a bassissima temperatura. Presso tutte le culture, esso è sempre stato considerato un minerale dai poteri magico-terapeutici, chi si ricorreva per cacciare demoni e malattie, e per infondere forza ed energia. Le sfere fatte di questo materiale erano impiegate per predire il futuro.

Impiego del cristallo di rocca

Il cristallo di rocca può essere utilizzato sotto forma di cristallo, gruppo, pietra o elisir. Può essere usato sia da solo che per rafforzare l’azione di altre pietre.

Proprietà del cristallo di rocca
Benefici a livello fisico

Rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide. Riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole. Il cristallo di rocca, infine, infonde energia ed attenua gli stati febbrili, i dolori e le cause.

Benefici a livello psicologico

Facilità l’emersione dei ricordi inconsci, aiutando a risolvere i problemi nel modo più semplice ed a recuperare quelle facoltà che si ritenevano perdute.

Benefici a livello mentale

Stimola l’individuo a conoscere se stesso. Come quarzo fantasia, aiuta a superare i propri limiti mentali.

Benefici a livello spirituale

Il cristallo di rocca rende sinceri ed imparziali, rafforzando la capacità di comprendere gli altri. Allo stesso tempo, consente di mantenere le proprie posizioni e di affermare la propria natura più profonda.

cristallo di rocca

Siete curiosi e volete scoprire di più sui cristalli?

Scarica qui il mio workbook comparabile, ti aiuterà ad avere sempre a portata di mano una guida sui tuoi cristalli da consultare in ogni momento e da tenere a portata di mano.

Iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati ed anche un riassunto di tutti gli articoli usciti così da poterli leggere tutti di un fiato ed approfondire la cristalloterapia.

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento