Al momento stai visualizzando Le pietre della trasformazione

Le pietre della trasformazione

Uno dei nodi su cui lavoro più spesso con le mie clienti nei trattamenti di riequilibrio energetico sono le fasi di trasformazione: tutti quei momenti in cui le nostre decisioni ci portano un passo più avanti nel nostro cammino di crescita personale e spirituale.

Spesso infatti i grandi cambiamenti di vita o di carriera riaccendono vecchie ferite, paure o blocchi che impediscono di affrontare la trasformazione con serenità o persino di mette in atto il cambiamento di cui invece avremmo bisogno per vivere in modo più libero, consapevole e sano.

I trattamenti energetici con i cristalli sono un ottimo aiuto nei momenti di trasformazione. Posizionando le pietre in corrispondenza dei chakra, la struttura cristallina delle pietre entra in risonanza con le energie della persona e permette di agire sui nodi energetici per sciogliere blocchi e tensioni e riportare l’equilibrio e il benessere psico-emotivo.

Agendo sul qui e ora, i cristalli ci aiutano a trasformare il blocco che genera disagio, malessere o ansia in un flusso di energia vitale che alimenta la nostra creatività, la chiarezza di intenti e la fiducia nelle nostre risorse interiori. Vediamo insieme quali pietre possono sostenerti nel tuo momento di trasformazione e aiutarti a trovare un nuovo equilibrio.

Quali cristalli ci aiutano nelle fasi di trasformazione?

  • Malachite: la malachite aiuta a guarire le ferite che ci tengono ancorate al passato e ad affrontare i cambiamenti in modo più consapevole.
  • Labradorite: favorisce l’affermazione di sé, aiutando nelle grandi trasformazioni “da bruco in farfalla”.
  • Occhio di tigre: promuove l’autostima, la centratura e la chiarezza di intenti.
  • Quarzo citrino: aiuta ad aprire la mente e a sciogliere i vecchi schemi mentali che ci imprigionano. È anche utile come supporto per canalizzare le energie positive. 
  • Granato: alimenta il coraggio e la fiducia, dona entusiasmo e vitalità.
  • Cianite: favorisce la trasformazione aiutando a liberarsi da schemi mentali negativi.
  • Amazzonite: promuove la fiducia in sé stessi e il coraggio.
  • Diaspro rosso questa pietra aiuta a sviluppare il coraggio e la determinazione necessari per una trasformazione, anche se non desiderata o poco gradita. Inoltre stimola la fantasia e può essere di aiuto per ritrovare la vitalità se la trasformazione che abbiamo affrontato ci lascia pigri o senza energie.
pietre-della-trasformazione

Se il mondo della cristalloterapia ti incuriosisce e vuoi imparare a usare i cristalli per curare le tue energie e ritrovare l’equilibrio in ogni fase della vita, nel mio corso in presenza troverai tutto quello che serve per iniziare. E se vivi lontano da Firenze o preferisci imparare al tuo ritmo? C’è un video corso su chakra e cristalli apposta per te.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento