You are currently viewing Smeraldo: la pietra per raggiungere gli obbiettivi

Smeraldo: la pietra per raggiungere gli obbiettivi

Lo smeraldo forma tramite processo primario nelle pegmatite o tramite metamorfosi nella zona di contatto tra rocce contenenti berillo e rocce contenenti cromo.

Smeraldo in breve:

Sistema cristallino: esagonale
Processo litogenetico: primario/terziaro
Classe minerale: ciclosilicati
Colore: verde
Aiuto Spirituale: sensibilità
Aiuto Psicologico: comunica armonia e senso di giustizia, distensione e rigenerazione
Aiuto Mentale:  favorisce l’individuazione e la realizzazione dei propri obiettivi.
Aiuto Fisico: attenua le infiammazioni dei seni nasali, il male di testa, l’epilessia e le malattie degli occhi, del cuore e dell’intestino.

Mitologia dello smeraldo

Lo smeraldo era associato presso le antiche culture d’Europa ed India a Mercurio, il divino messaggero alato, dio del sonno e del sogno. Era perciò, ritenuto fonte di ispirazione divina. Nell’antichità, veniva impiegato per curare gli occhi, e nel medioevo contro gli acciacchi di ogni tipo.

Impiego dello smeraldo

Può essere portato con sé, adagiato sul corpo o utilizzato a scopo meditativo. E’ molto efficace anche se usato sotto forma di elisir.

Proprietà di questa pietra
smeraldo
Benefici per il corpo

Migliora la vista e guarisce le irritazioni alle vie respiratorie superiori. Rafforza il cuore, stimola il fegato, espleta un’azione disintossicante ed attenua i reumatismi. Stimola, infine, il sistema immunitario, accelerando la guarigione delle infezioni.

Benefici per la mente

Rende estroversi, vigili e lungimiranti. Genera attitudine alla collaborazione, facilitando la reciproca comprensione.

Benefici per la psiche

Aiuta a superare i momenti difficili. Genera armonia, ottimismo e vitalità. Spinge il soggetto a vivere più intensamente la propria vita.

Benefici per lo spirito

Stimola la crescita interiore, la sensibilità ed il senso estetico, nonché, il desiderio di pace e di armonia. Promuove la perseveranza e la gioia di vivere. Favorisce l’amicizia, l’amore e la concordia nella coppia. Mantiene giovani d’animo.

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento