You are currently viewing Sodalite: la pietra per la motivazione

Sodalite: la pietra per la motivazione

La sodalite si forma principalmente nelle rocce pregmalitiche poco silicee, o nelle vulcaniti, come ad esempio la trachite.

La sodalite in breve

Sistema cristallino: cubico
Processo litogenetico: primario
Classe minerale: tettosilicato contenente ferro
Colore: blu scuro
Aiuto Spirituale: ricerca della verità.
Aiuto Psicologico: dissipa i sensi di colpa e permette di accettare se stessi.
Aiuto Mentale:  incrementa la consapevolezza, l’idealismo e il desiderio della verità.
Aiuto Fisico: regola l’assimilazione dei liquidi, è di aiuto nei casi di raucedine, perdita della voce, febbre, sovrappeso e ipertensione.

Mitologia della sodalite

Il nome significa pietra di sodio. La sodalite è nota da circa 200 anni, ma non si dispose di informazioni tradizionali circa il suo impiego in campo terapeutico.

Impiego della sodalite

Può essere utilizzata come pietra decorativa montata su collane, bracciali o medaglioni. Perché i suoi effetti si manifestino, deve essere portata a lungo con sé.

sodalite
Proprietà della sodalite
Benefici per il corpo

E’ indicata nei disturbi della gola, della laringe e delle corde vocali. Ha un’azione calmante, abbassa la pressione sanguigna e regola l’equilibrio dei liquidi organici.

Benefici per la mente

Promuove l’auto-consapevolezza. Aiuta a mantenere l’ordine e rafforza la capacità di affermare le proprie convinzioni, sia a parole, che nei fatti. Aiuta a liberarsi dalle immagini, dalle regole e dalle convinzioni ormai obsolete. Stimola il desiderio di libertà.

Benefici per la psiche

Rafforza il senso della propria identità e la capacità di difendersi da tutto ciò che lo mette in pericolo. Aiuta a superare i meccanismi inconsci ed i modelli di comportamento che sono di ostacolo proprio sviluppo. Elimina i sensi di colpa e consente di vivere sino in fondo le proprie emozioni.

Benefici per lo spirito

Promuove l’idealismo e stimola il desiderio di verità. Permette di riconoscere ed esaminare senza falsi pudori quegli aspetti di sé che si preferirebbe tenere normalmente nascosti. Consente di vivere la propria vita secondo i propri desideri, rimanendo fedeli a se stessi.

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento