Al momento stai visualizzando Cosa dicono le stelle dei tuoi viaggi?

Cosa dicono le stelle dei tuoi viaggi?

Tabella dei Contenuti

Spoiler: se cerchi la meta delle vacanze perfetta per il tuo segno zodiacale non la troverai qui. Il segno è solo uno degli elementi della carta astrale che racconta del tuo spirito di avventura, della voglia di viaggiare e scoprire cose nuove quindi dirti “se sei del segno del Cancro vai a Bali e non potrai sbagliare” o cose del genere sarebbe un’enorme cavolata.

Nella tua carta astrale c’è molto di più.
Per scoprirlo, continua a leggere.


L’astrologia e i viaggi

Il viaggio è un’esperienza in cui possiamo scoprire qualcosa di più sul mondo ma anche su di noi.

Essere fuori dal solito ambiente può essere emozionante ma anche metterci alla prova, facendo emergere alcuni lati del carattere o convinzioni che possono aiutarci a vivere un viaggio da sogno o causare qualche difficoltà. Una persona ansiosa ad esempio potrebbe desiderare di fare un viaggio avventuroso ma poi stare malissimo e non vedere l’ora di tornare a casa quando si trova nella situazione.

La carta astrale è una mappa del tuo mondo interiore quindi può rivelare tantissimo sul tuo modo di viaggiare:

  • I tratti della personalità che ti favoriscono come la curiosità, la sicurezza di sé e lo spirito di avventura.
  • Le caratteristiche che possono ostacolarti come ad esempio la timidezza, un forte radicamento ai luoghi, la paura dell’ignoto.
  • Quali tipi di viaggi possono soddisfare i tuoi bisogni profondi.
viaggi-e-astrologia

Il viaggio giusto per il tuo elemento

Come sai ogni segno zodiacale è associato a uno dei quattro elementi tradizionali: aria, fuoco, terra e acqua. Questo offre una prima chiave di lettura astrologica su quello che la tua anima cerca in un viaggio.

segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono forse i meno avventurosi. Amano la sicurezza e sono concreti quindi preferiscono organizzare viaggi che offrono benefici sicuri e la possibilità di riconnettersi con la natura.

segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) sono attratti da viaggi che soddisfano la curiosità e la voglia di “fare cose e vedere gente”. Amano ampliare il proprio bagaglio culturale e di esperienza ma anche tuffarsi nella movida per conoscere nuove persone.

Per i segni di acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) invece il viaggio è l’occasione di riconnettersi con sé stessi. Viaggiare non è solo una questione fisica ma anche metafisica, l’opportunità di ritrovare il proprio equilibrio attraverso esperienze che soddisfano i bisogni profondi.

In regalo


Un percorso di quattro giorni per scoprire qualcosa in più su di te attraverso l’astrologia e conoscere i rimedi naturali che possono aiutarti a vivere meglio in ogni stagione e fase della vita.

segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) nei viaggi cercano la sfida, l’avventura e la libertà. Sono attratti da mete insolite o anche estreme come una giungla o il deserto ma amano anche sentirsi re del mondo viaggiando in grandi metropoli e destinazioni di lusso.

La casa dei viaggi

La nona casa (o casa del lontano) rappresenta il desiderio di libertà e di conoscenza, la nostra voglia di scoprire e comprendere il mondo oltre le mura di casa e nuove culture. È quindi associata ai viaggi, alle lingue straniere, allo spirito di avventura, all’interesse verso la cultura. E anche al viaggio in senso metafisico perché rappresenta la spiritualità e al desiderio di realizzare il proprio scopo nella vita.

Scoprire come è abitata la nona casa nel tuo tema natale, quali pianeti sono presenti (se ci sono) e il loro rapporto con gli altri astri, può aiutarti a capire in che modo viaggiare attiva le tue energie interiori e quali possono essere le difficoltà ad affrontare l’esperienza del viaggio in modo positivo.

Viaggi e pianeti: Giove, Urano e Nettuno

Secondo l’astrologia occidentale, i pianeti che più influenzano il desiderio di viaggiare e lo spirito d’avventura sono:

  • Giove è il pianeta dell’espansione, della realizzazione personale, della fortuna, della saggezza e del desiderio di libertà. È legato ai viaggi perché rappresenta il nostro desiderio di scoprire e conoscere il mondo.
  • Urano è il pianeta del cambiamento, dell’indipendenza e dell’innovazione. Rappresenta il nostro desiderio di metterci alla prova, fare nuove esperienze e andare controcorrente. È associato ai viaggi imprevisti, alle destinazioni fuori dagli schemi.
  • Netturno è il pianeta che rappresenta il desiderio di significato nella vita. È associato all’ispirazione, alla connessione con sé stessi, ai sogni e alla spiritualità. È legato ai viaggi di trasformazione personale o di ricerca spirituale, alle destinazioni remote e nascoste.

Se questi pianeti sono presenti nella nona casa e hanno aspetti armonici come ad esempio una congiunzione o un trigono tra di loro, la persona avrà in generale una buona propensione ai viaggi. 

Quando invece le energie di questi pianeti sono in conflitto tra loro oppure con il Sole, che rappresenta l’individuo e il modo in cui si relaziona con il mondo, la persona avrà un rapporto più difficile con il viaggio. 

Ogni persona è a sé, solo una lettura completa della carta astrale con l’osservazione di tutte le energie nel complesso può dare una chiave di lettura approfondita. Potrebbe trattarsi di paura dell’ignoto, scarsa indipendenza, convinzioni limitanti che rendono insicuri nelle situazioni o mille altre cose ancora.

Se vuoi scoprire di più sul tuo mondo interiore attraverso l’astrologia e come superare i blocchi e le paure in modo naturale, iscriviti ad Astrobenessere: è un percorso gratuito e interattivo, in cui troverai consigli e informazioni utili proprio per te.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento