Al momento stai visualizzando Quarzo latteo, la pietra della purezza

Quarzo latteo, la pietra della purezza

Il quarzo latteo, o quarzo neve, simboleggia la calma e la purezza. Con le sue proprietà armonizzanti e stabilizzanti, è la pietra per chi cerca protezione, serenità nelle proprie decisioni e chiarezza. Conosciamolo meglio.

Com’è fatto?

Il quarzo latteo prende il nome dal suo colore bianco puro e opaco, che ricorda appunto il colore del latte. Questa caratteristica è dovuta alla presenza di infiltrazioni liquide al momento della formazione del primo cristallo.

Appartiene alla classe degli ossidi, che in cristalloterapia sono associati alla protezione e stabilizzazione delle energie. Il sistema cristallino trigonale rafforza la sua associazione con l’armonia interiore, la stabilità e la tranquillità.

quarzo-latteo-proprieta

Le proprietà del quarzo latteo

Il quarzo latteo è una pietra di protezione, che attira e filtra le energie negative evitando i ristagni e donando sicurezza. È associata al chakra della corona, il centro che governa la connessione con il Sé superiore e le facoltà più elevate.

Il quarzo latteo dona chiarezza e fiducia. Aiuta le persone a liberarsi dagli schemi limitanti, favorisce la leggerezza, la pace interiore, l’equilibrio tra le energie maschili e femminili.

Calma la mente e i pensieri ossessivi permettendo di osservare le situazioni in modo oggettivo, senza lasciarsi influenzare dalle emozioni o dagli altri. Rafforza la connessione con la voce interiore, e la capacità di seguirla per trovare la propria realizzazione.

A livello fisico, il quarzo latteo sostiene il sistema immunitario e riequilibra gli stati di esaurimento e stanchezza cronici. Si ritiene che abbia un effetto protettivo sulle ossa e sui denti, e che stimoli la produzione di latte materno.

Come si usa?

  • Per favorire l’equilibrio energetico e bilanciare sentimenti e logica nel quotidiano, indossa un pendente con quarzo latteo all’altezza del cuore. La pietra deve essere a contatto con la pelle.
  • Nei trattamenti energetici, il quarzo latteo viene posizionato in corrispondenza del settimo chakra.

Rituale per la chiarezza mentale

Per questo rituale ti servono un quarzo latteo, una candela bianca e 15 minuti.

  1. Trova uno spazio tranquillo in cui non sarai disturbata. Siediti in una posizione comoda, accendi la candela di fronte a te e prendi il quarzo latteo tra le mani.
  2. Chiudi gli occhi e inizia a respirare profondamente, inspirando con il naso ed espirando lentamente con la bocca. Mantieni l’attenzione sul respiro, lascia andare i pensieri o le preoccupazioni che possono affollare la testa.
  3. Quando ti senti radicata e nel flusso, regolarizza il respiro e tieni gli occhi chiusi. Visualizza una luce bianca purissima che dal tuo quarzo latteo inizia ad espandersi. Osserva come la luce scioglie ogni tensione, ogni paura mentre piano ti avvolge in un abbraccio caldo e rassicurante.
  4. Ora, nel tuo spazio sicuro e incontaminato, pronuncia ad alta voce un’affermazione positiva che racchiude la tua intenzione. Ad esempio “Ora vedo con chiarezza, sono sicura e libera nelle mie decisioni”.
  5. Ripeti la tua affermazione alcune volte, continuando a respirare profondamente. Lascia che la sensazione di pace donata dalla luce raggiunga ogni cellula e assaporala per qualche minuto. Poi, concludi il rituale e ringrazia il quarzo latteo per la sua energia stabilizzante e armonica.

Puoi ripetere questo rituale ogni volta che senti il bisogno di ritrovare il tuo centro o di lasciar andare sentimenti ed emozioni stagnanti.

Se cerchi un sostegno naturale nel tuo percorso di trasformazione, Spleen Stellar ti aiuterà a conoscerti meglio e capire quali cristalli, fiori e altri rimedi dolci usare per prenderti cura di te. Scopri subito come funziona e come puoi vivere meglio ogni giorno.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento