Emergency: il rimedio da portare sempre con noi!

Emergency: il rimedio da portare sempre con noi!

Emergency  è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) per i momenti di emergenza.

Emergency ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità.

Se è necessario un intervento medico specifico, come dopo un incidente o un trauma, Emergency diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento medico non sarà disponibile.

Scopriamolo meglio.  

La composizione di Emergency

emergency

Il composto è costituito dai seguenti fiori:

  • Angelsword, la spada dell’Angelo (angel-sword) e la parola dell’angelo ( angel’s word). Questa essenza offre protezione da influenze esterne di qualsiasi tipo e aiuta a riparare e pulire ciò che è già entrato energeticamente nel nostro campo personale.
  • Crowea, presente in molti mix dei fiori australiani per la sua azione calmante sulla mente e sul corpo che dona una intensa sensazione di benessere,  quiete ed equilibrio.
  • Dog Rose of the Wild Forces aiuta a controllare le emozioni più intense, in particolare quelle che respiro in una situazione o in un ambiente, quelle attorno a me (esempio: le notizie che ascolto, il panico in una situazione di emergenza). Il fiore dona calma, equilibrio emotivo, capacità di controllare l’intensità dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi .
  • Fringed Violet  è un altro rimedio di protezione, in particolare del campo energetico personale (aura) ,ci protegge dagli effetti di radiazioni elettromagnetiche, farmaci, eccessivo uso di tecnologia (pc, smartphone, cellulari ecc), e da tutto ciò che può indebolire le nostre energie, quindi anche le persone negative.
  • Grey Spider Flower è un’essenza specifica per le paure estreme, il panico immobilizzante e il terrore che non riusciamo a controllare.  Aiuta ad acquisire fiducia, calma e coraggio.
  • Sundew è specifico per la dissociazione. il mancato radictamento e quindi la depersonalizzazione, intese come difesa dalla realtà in caso di paure o pericoli, reali o percepiti. Sundew ci ricollega alla realtà con il suo lungo stelo sottile ma forte, così da riprendere in mano la situazione e trovare la strategia migliore per affrontare quel momento.
  • Waratah,uno dei fiori australiani più potenti, conosciuto come fiore della sopravvivenza, per la sua forza naturale, il colore rosso sangue e la forma a cuore del suo fiore. Dona coraggio, tenacia, fiducia, capacità di adattamento e forza di  sopravvivenza.

Nelle formulazioni in crema e vaporizzatore bocca e ambiente di Emergency sono inseriti anche:

  • Slender Rice Flower, che dona tolleranza, flessibilità, desiderio di ascolto attivo, collaborazione per il bene comune . Questa essenza aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e a favorire disponibilità e armonia per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione.
  • Spinifex, che ha un’azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine e herpes, reazione ad una puntura di insetto, eritemi ecc. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Prendendo il rimedio per bocca, aiuta a fermare in superficie le emozioni che causano le vesciche della pelle ed anche l’herpes labiale. I problemi emozionali legati ai problemi di poi possono essere risolti con l’essenza floreale appropriata scelta insieme al vostro naturopata. La pelle è un schermo di proiezione del nostro mondo interno che non esprimiamo e che con questi disagi viene fuori tipo barriera.

Consigli d’uso di Emergency

Gocce:

  • 7 gocce mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.  
  • 7 gocce al bisogno, durante il giorno, anche ogni 15 minuti fino a che non si è ritrovata la calma.

Spray orale

  • 2 spruzzate sulla lingua anche ogni 15 minuti fino a trovare la calma.

In una situazione di emergenza

In caso di incdenti, shock, traumi forti:

  • 7 gocce o 2 spruzzi di Emergency a distanza di pochi minuti fino a trovare la calma per gestire quel momento o fino all’arrivo dei soccorsi, per esempio.

Si può anche applicare Emercency su tempie, labbra, polsi, se la persona è svenuta o non è in grado di prendere le gocce o lo spray per bocca.

Emergency come terapia

Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. L’utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall’ansia pre-esame, agli incubi notturni, a stati di agitazione, paura di una visita medica, del dentista, di una operazione. A livello profondo lavora come detox emotivo e può essere usato come terapia base per aiutare la persona ad uscire da uno stato di confusione totale prima di iniziare una terapia floriterapica più profonda.

Come Stress Stop, Emergency è uno dei mix composti che si possono assumere al bisogno, da solo o contemporaneamente ad altri mix composti o preparazioni personalizzate.

La crema e lo spray ambiente corpo di Emergency fanno parte della linea Love System di prodotti per la pelle con ingredienti naturali e biologici.

La crema è un ottimo sostegno che può essere applicata in piccola quantità delicatamente su viso (proteggendo gli occhi) e corpo e massaggiata con i polpastrelli facendo una leggera pressione. E’ molto utile nel caso di punture di insetti per alleviare il dolore ed il prurito causato dallo shock che la puntura ha fatto nella pelle.

Lo spray è un’eccellente formulazione biologica per viso e corpo da utilizzare durante i periodi di stress per reidratare, tonificare e nutrire la pelle e il livello emozionale grazie a estratti di pianti, oli essenziali e fiori australiani del bush.

Lo spray ambiente è molto utile anche per gli animali che si trovano in uno stato di shock o sono ricoverati dal veterinario e non riescono per qualche motivo a prendere le gocce per bocca. Ad esempio se il vostro animale va nel panico durante i botti di capodanno e si nasconde, lo spray può essere molto utile.

Nell’ambiente, lo spray può essere vaporizzato per qualsiasi situazione carica di tensione, come una difficile discussione, momenti di tristezza, eccessi lavorativi, ipercinesi o in qualsiasi situazione che necessiti di un immediato intervento.

Le gocce possono essere usate anche nei diffusori di oli essenziali insieme a qualche olio essenziale calmante per aiutare le persone e gli animali a trovare un po’ di serenità e riposo, facendo una terapia costante e non invasiva.

Il mio consiglio è quello di avere sempre in casa, in macchina e con voi una boccetta di Emergency, che sia spray o gocce perché può davvero fare la differenza in una situazione improvvisa di panico o emergenza. La forza e la lucidità che questo rimedio apporta a chi la prende è quasi immediata e quindi rende veramente molto più semplice affrontare i grandi e piccoli imprevisti della vita.

Lascia un commento