Al momento stai visualizzando Come attirare l’abbondanza nella tua vita

Come attirare l’abbondanza nella tua vita

Tabella dei Contenuti

Abbondanza significa “quantità superiore al bisogno” ed è un concetto che si può applicare a ogni ambito della vita. 

Si può avere un’abbondanza di amicizie, di lavoro, di successo, di denaro, di idee, di salute, di energie, di soddisfazione personale e traguardi raggiunti, di amore.

O al contrario sentirne la mancanza e desiderarne di più.

Se senti di voler attirare prosperità in un qualsiasi ambito della vita, dalla ricchezza materiale all’abbondanza spirituale, puoi farti aiutare dalle stelle.

Come attirare abbondanza, segno per segno

L’astrologia non ti dice se diventerai ricca o quando però può darti informazioni preziose su cosa puoi fare tu nella vita con i tuoi doni e talenti per attirare ciò che desideri davvero.

La prima indicazione puoi averla dal segno zodiacale, che “parla” dei tuoi pregi e delle tue qualità. Se desideri attirare l’abbondanza economica e nelle relazioni, ecco le caratteristiche che possono aiutarti segno per segno.

  • Ariete: carisma e intuito
  • Toro: dedizione al lavoro e al raggiungimento degli obiettivi
  • Gemelli: doti comunicative e curiosità
  • Cancro: intuito e creatività
  • Leone: leadership e magnetismo
  • Vergine: pianificazione ed efficienza
  • Bilancia: senso di giustizia ed estro artistico
  • Scorpione: passione e intraprendenza
  • Sagittario: ottimismo e spirito di avventura
  • Capricorno: autodisciplina e senso di responsabilità
  • Acquario: creatività ed espressività
  • Pesci: intuito e visione

Ovviamente il segno zodiacale è solo una primissima chiave di lettura e offre solo indicazioni generali. 

Per capire esattamente com’è il tuo rapporto con la ricchezza materiale, sociale o spirituale occorre studiare il tuo tema natale che è una “fotografia” della posizione dei pianeti nel momento e nel luogo in cui sei nata.

Cosa dice il tuo tema natale dell’abbondanza?

Lo studio della carta astrale si basa su diversi elementi:

  • pianeti, che governano e influenzano ambiti diversi della vita
  • Le 12 case, che rappresentano gli ambiti della vita attraverso cui una persona esprime sé stessa e che sono a loro volta associate ai diversi segni dello zodiaco.
  • Gli aspetti ovvero le relazioni tra i pianeti o tra i pianeti e alcuni “punti cardinali” del tema natale.

Per determinare se una persona è più o meno “portata” per il successo e l’abbondanza nei loro diversi aspetti, nell’astrologia moderna si osservano soprattutto:

  1. La posizione di Sole e Luna.
  2. La posizione dei pianeti che governano la seconda, l’ottava, la decima e l’undicesima casa nello zodiaco.
  3. La presenza dei pianeti all’interno delle medesime case.
  4. La posizione di Giove e Venere. 

Vediamo insieme perché.

attirare-abbondanza-astrologia

I pianeti associati alla prosperità

Sole e Luna hanno sempre un ruolo speciale nel tema natale. 

  • Il Sole è il reggente del segno zodiacale. Rappresenta l’io, l’indole di una persona e il suo modo di affrontare la vita.
  • Il segno lunare rappresenta l’inconscio e parla del mondo interiore: sensibilità e sentimenti, sogni ed emozioni, la capacità di ricevere, il rapporto con gli altri.

Per quanto riguarda Giove e Venere, nell’antichità erano noti come Fortuna Major e Fortuna Minor e ancora oggi hanno un ruolo importante per chi desidera scoprire come “aiutare la buona sorte a trovare la strada”.

Giove è associato all’espansione (anche spirituale), alla crescita, alla ricchezza materiale, all’abbondanza. Le sue relazioni con gli altri pianeti forniscono indicazioni sui tipi di imprese o sugli ambiti attraverso cui la persona può attirare su di sé la fortuna e la prosperità.

Venere rappresenta il piacere, la capacità di donare e ricevere amore, il valore personale, il mondo affettivo dell’individuo. Venere è il pianeta a cui guardare per capire in che modo imparare a riconsocere l’abbondanza che ci circonda, iniziando dalle piccole cose e dal bello che si può trovare ogni giorno.

Le case associate all’abbondanza

Come accennavo prima, le case astrologiche indicano i grandi temi della vita e il modo in cui l’individuo si esprime nelle diverse situazioni e prove che è chiamato ad affrontare.

  • La seconda casa rappresenta gli “averi” su cui la persona può contare: ricchezza e beni materiali, risorse, talenti. Ci informa sul modo in cui usiamo e valorizziamo queste risorse, sul rapporto con il possesso e il denaro, sul nostro senso pratico. .
  • L’ottava casa (opposta alla seconda nello zodiaco) rappresenta il modo in cui affrontiamo la separazione dai beni materiali, il senso di perdita e le trasformazioni interiori. Parla della capacità di lasciar andare il passato, del rapporto con le eredità materiali e con la morte. 

    Un’ottava casa vuota o abitata da pianeti in sofferenza può generare una mentalità di scarsità che diventa un ostacolo quando si vuole realizzare un progetto di vita o di lavoro orientato alla crescita e all’espansione.
  • La decima casa rappresenta la realizzazione personale e professionale. È associata al rapporto con l’autorità, alle ambizioni, alla volontà di perseguire i propri obiettivi e alla resilienza, al senso di indipendenza, ai riconoscimenti e alla reputazione.
  • L’undicesima casa rappresenta l’amicizia, la condivisione di progetti e ideali con gli altri, il senso del bene comune, la ricchezza che deriva da profitti inaspettati. Parla della ricerca dell’equilibrio, di autocontrollo, della saggezza interiore, della capacità di accogliere idee e spunti, del rapporto con i maestri. Si tratta quindi di una casa importante per riflettere sull’abbondanza materiale ma anche emotiva.

Vuoi scoprire come le stelle possono aiutarti a trovare la rotta nella tua vita? Nel mio percorso gratuito Astro-Benessere imparerai a conoscerti meglio e troverai molti rimedi naturali per sostenere le tue energie in armonia con gli astri. Iscriviti qui.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento