Table of Contents
Sapevi che la biorisonanza fa bene anche a micio, fido e i loro amici?
Questa pratica fino a pochi anni fa era praticamente sconosciuta in Italia. Oggi invece sta diventando sempre più popolare tra gli esperti di naturopatia animale e anche tra i compagni umani di gatti, cani, cavalli…
Ma di cosa si tratta esattamente? E come può aiutare i nostri pet a vivere meglio?
Che cos’è la biorisonanza
La biorisonanza è una forma di trattamento olistico che si basa su un principio semplice: ogni essere vivente ha un proprio campo elettromagnetico, le cui frequenze variano a seconda del nostro stato di salute e benessere perché riflettono il nostro corpo energetico.
Attraverso un macchinario apposito, l’operatore di biorisonanza è in grado di mappare il campo elettromagnetico di micio e fido, individuando così gli squilibri che provocano problemi e disturbi sul piano fisico o emotivo.
E poi? Come un tecnico audio, seleziona il programma di biorisonanza che attraverso impulsi elettromagnetici a frequenze specifiche permette di riequilibrare le energie del nostro amico a quattro zampe.
I benefici della biorisonanza per gli animali
L’equilibrio energetico influenza ogni sfera. Se all’esterno c’è un disturbo o un sintomo, significa che da qualche parte nel nostro corpo energetico c’è un ingorgo o un blocco corrispondente.
Uno dei più grandi vantaggi della biorisonanza è che si tratta di un trattamento dolce e non invasivo. La biorisonanza agisce sul campo energetico di micio e fido, quindi può essere un sostegno efficace per superare e risolvere diversi problemi fisici, emotivi o comportamentali.
Non ci sono aghi né farmaci né pillole o pozioni da ingoiare, non ci sono effetti collaterali. Non si sostituisce alle cure veterinarie, alla terapia comportamentale o ai trattamenti farmacologici ma può affiancarli per aiutare il nostro pet a sentirsi meglio senza sovraccaricare l’organismo o provocargli ulteriori stress.
La biorisonanza è indolore e sicura per la maggior parte degli animali. Ci sono però alcune situazioni in cui bisogna fare particolare attenzione e chiedere sempre il parere del veterinario perché potrebbero esserci dei rischi. Ad esempio in caso di:
- micia e fida in gravidanza
- patologie gravi come epilessia o tumori
- cani e gatti con pacemaker o dispositivi medici elettronici impiantati
- allergie ai materiali degli elettrodi
- cuccioli e pet molto anziani.
Quali problemi dei nostri animali si possono risolvere?
Le applicazioni della biorisonanza per la salute gli animali sono tantissime.
Ci sono programmi specifici per alleviare i dolori articolari cronici per cani e gatti vecchietti, per aiutarli a dormire meglio, per superare la paura per botti, fuochi d’artificio e rumori forti, …
In generale, con la biorisonanza è possibile intervenire su:
- Problemi comportamentali come aggressività, ansia da separazione, eccessiva timidezza, difficoltà a socializzare con gli altri animali o le persone.
- Dolori muscolari o articolari in fase acuta o cronici, aiutando a mantenere la mobilità e ridurre il malessere in caso di patologie progressive.
- Allergie attraverso programmi che stimolano il sistema immunitario, aiutando a gestire meglio la condizione e riducendo i sintomi.
- Ansia e stress anche di natura traumatica.
- Disturbi della digestione che hanno una componente emotiva e psicosomatica.
- Iperattività e apatia, aiutando a riequilibrare l’energia vitale.
La biorisonanza può anche essere utile per identificare le origini profonde di certi disturbi.
Se ad esempio il nostro cane soffre di bassa autostima senza un motivo apparente, il test di biorisonanza può stanare il nodo energetico che ci aiuta a capire la storia del nostro amico, e il modo migliore per aiutarlo ad avere un futuro più sereno.
Come funziona la biorisonanza in pratica
Il primo passo è sempre capire come sta il tuo pet, con una valutazione accurata di:
- Storia clinica e stato di salute attuale
- Sintomi ed eventuali malattie croniche
- Ambiente e stile di vita.
Si passa poi a una scansione energetica dell’animale con il macchinario apposito, per analizzare il suo campo elettromagnetico e individuare gli squilibri. Con tutte queste informazioni posso scegliere il programma di biorisonanza specifico più adatto.
Il trattamento si fa in studio, dove micio e fido possono rilassarsi mentre il macchinario trasmette dolcemente frequenze e impulsi elettromagnetici che riequilibrano le loro energie, senza dare fastidio.
Durante la seduta di trattamento, che dura da 30 a 60 minuti, controllo come reagisce il tuo amico e faccio gli aggiustamenti che possono essere necessari per offrire un sostegno ancora più mirato.
Ora vorrai sapere quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati. Darti qualsiasi numero sarebbe inutile perché ogni animale è a sé, dipende dal problema e dalla situazione.
Potrebbero bastare poche sedute oppure, per i disturbi più complessi o che nascono da un insieme di squilibri, potrebbe essere necessario un ciclo di trattamento più lungo per raggiungere l’obiettivo desiderato.
La cosa bella della biorisonanza è che offre benefici progressivi. Gli animali iniziano a sentirsi meglio da subito, e passo dopo passo il miglioramento diventa sempre più evidente!
Se vivi a Firenze (o qui vicino) e vuoi capire se la biorisonanza può aiutare il tuo amico a quattro zampe a stare meglio, scopri come posso aiutarti e prenota una call conoscitiva gratuita.