Table of Contents
Con i suoi cerchi ipnotici e il suo aspetto unico, il diaspro Kambaba ha affascinato diverse culture che gli hanno attribuito proprietà magiche o soprannaturali. Scopriamo insieme il vero potere di questa pietra intrigante.
Com’è fatto?
I diaspri sono composti di quarzo microcristallino con inclusioni di altri minerali, tipicamente ossidi di ferro. Appartengono alla classe dei silicati, che in cristalloterapia sono associati al radicamento e alla stabilizzazione delle energie.
Il diaspro Kambaba ha un sistema cristallino trigonale, che favorisce il contatto con il proprio Sé autentico e la stabilità interiore. Ha un caratteristico color verde scuro con inclusioni nere, che lo associano alle energie della Terra e alla guarigione. Per le sue caratteristiche, questa pietra suggestiva è associata sia al chakra della radice sia al chakra del cuore.
Diaspro Kambaba: proprietà e benefici
Il diaspro Kambaba regola i sentimenti e le emozioni, aiutando a superare con più serenità i momenti difficili. Rafforza la connessione con la natura e favorisce il radicamento. Promuove la serenità rendendoci meno reattivi e riducendo il lavorio mentale. Stimola l’introspezione donando chiarezza nella visione ed equilibrio nelle decisioni.
Questa pietra è anche utile per chi desidera lavorare in ottica di crescita personale, perché promuove la gentilezza, l’umiltà e la pazienza.
A livello fisico, il diaspro Kambaba aiuta a riequilibrare il sistema digestivo e ha un’efficace azione disintossicante. Favorisce il relax profondo e il rilascio delle tensioni muscolari.
Come si usa?
- Il diaspro Kambaba deve essere a contatto con la pelle.
- Nei trattamenti riequilibranti, si posiziona in corrispondenza del chakra che si vuole armonizzare.
- Per godere del suo effetto antistress e calmante nel quotidiano, indossa questa pietra su un bracciale o una collana corta.
Visualizzazione per il radicamento e la pace interiore
Molte persone che non hanno mai lavorato con i cristalli pensano che entrare in sintonia con l’energia delle pietre richieda moltissimo tempo e gesti degni di una coreografia di Broadway.
In realtà utilizzare le pietre per il benessere quotidiano è più semplice di quanto si pensi, e anche 10 minuti possono fare una grande differenza!
Se hai un meraviglioso diaspro Kambaba che ti sta chiamando, ecco una pratica semplice per ritrovare il tuo centro, la stabilità e una profonda sensazione di pace. Se ti piace, puoi scegliere una colonna sonora ambient con suoni naturali ispirati alla foresta.
- Siediti per terra, a piedi nudi. Scegli una posizione comoda ma assicurati di avere la schiena dritta. Prendi il diaspro Kambaba tra le mani, che puoi tenere appoggiate in grembo o all’altezza del cuore.
- Respira lentamente per qualche minuto, e visualizza l’energia del diaspro Kambaba. È verde, pulsa al ritmo del tuo respiro e pian piano si espande fino a entrare dentro di te con ogni inspirazione.
- Visualizza l’energia che si distribuisce in tutto il corpo con l’ossigeno, fino a raggiungere ogni estremità. Senti il suo calore sotto ai piedi, il modo in cui ti connette alle energie della Terra infondendoti calma e sicurezza.
- Ora visualizza l’energia della Terra che cavalcando l’onda verde risale il tuo corpo fino a raggiungere il cuore. Osserva come pulsa e si espande, dissolvendo le negatività e sciogliendo ogni tensione. Ripeti nella tua mente: “Ora sono in pace con me stessa e con l’Universo”.
- Resta con questa energia per qualche minuto, assapora la sensazione di benessere e calma profonda, Poi concludi la pratica ringraziando il diaspro Kambaba per il suo sostegno.
—
Se cerchi un sostegno naturale nel tuo percorso di trasformazione, Spleen Stellar ti aiuterà a conoscerti meglio e capire quali cristalli, fiori e altri rimedi dolci usare per prenderti cura di te. Scopri subito come funziona e come puoi vivere meglio ogni giorno.