You are currently viewing L’ambra la pietra dell’ottimismo e della stabilità economica e lavorativa.

L’ambra la pietra dell’ottimismo e della stabilità economica e lavorativa.

L’ambra è una resina tessile, che nel corso di milioni di anni ha subito un percorso di “invecchiamento”, ed una graduale mineralizzazione. Sti trova principalmente nei giacimenti di lignite.

Mitologia dell’ambra

L’ambra è stata la prima pietra preziosa della storia. Da oltre 7000 anni viene usata come pietra terapeutica e amuleto.

L’ambra in breve:

  • Sistema cristallino: amorfo
  • Processo litogenico: secondario
  • Classe minerale: pietra organica
  • Colore: bianco, giallo oro, bruno e rosso
  • Aiuto Spirituale: spensieratezza
  • Aiuto Psicologico: gaiezza, fiducia
  • Aiuto Mentale: aiuta a credere in se stessi
  • Aiuto Fisico: ha fatto benefico su stomaco, milza, bile, fegato, articolazioni, pelle, mucose, tiroide, intestino, dentizione dei bambini, allevia le allergie, i reumatismi ed il diabete.
ambra

Impiego dell’ambra

I migliori risultati sono conseguibili attraverso un impiego lungo e frequente. Appesa ad una catenina per bambini, questa pietra si rivela più utile quando viene di tanto in tanto portata anche dalla madre ( la quale potrà in questo modo registrare le informazioni rilevanti).

Proprietà dell’ambra
Benefici a livello mentale

Sul piano mentale, l’ambra fa diminuire le resistenze, rende elastici e stimola la creatività. Grazie al fatto che riesce a realizzare più facilmente i propri desideri, l’individuo si sente più motivato nella vita, cosa che si rivela per lui di grande valore.

Benefici a livello fisico

Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni, nonché le dermatiti prodotte da un cattivo metabolismo. E’ utile, inoltre, nei casi di problemi alle articolazioni, rafforza le mucose ed aiuta la dentizione nei bambini

Beneficio a livello spirituale

L’ambra favorisce lo sviluppo di una natura solare nel soggetto, che anche se sulle prime può apparire arrendevole, dispone in realtà di un’elevata consapevolezza di se stesso. Inoltre, essa rende spontanei ed aperti, anche se al tempo stesso tradizionalisti.

Beneficio a livello psicologico

Infonde spensieratezza e felicità. Rende pacifici ed ottimisti, rafforzando il senso di fiducia in se stessi. Grazie allo sviluppo di queste qualità, l’individuo può più facilmente raggiungere il successo.

ambra

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

Se sei un appassionato anche te di Cristalloterapia iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per aiutare il tuo animale a stare meglio!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento