L’ambra la pietra dell’ottimismo e della stabilità economica e lavorativa.

L’ambra la pietra dell’ottimismo e della stabilità economica e lavorativa.

Le proprietà dell’Ambra sono conosciute fin dall’antichità perché si tratta di una “pietra” potente che ci protegge da attacchi psichici. Se sei in cerca di protezione e desideri riportare equilibrio nella tua vita le proprietà di questa “pietra” sono proprio quello che fa al caso tuo.

L’energia dell’ambra è davvero straordinaria

La più anziana ha sulle spalle il peso di 320 milioni di anni, mentre la più giovane solo 100.000 anni. Non a caso si ritiene che al suo interno sia racchiusa tutta la saggezza della terra. Questa resina fossile, erroneamente considerata una pietra, è un vero e proprio gioiello della natura. Già 20.000 anni fa i nostri antenati capirono che era perfetta per la creazione di anelli, collane, bracciali e monili vari.

Questa resina è stata la prima pietra della storia usata in cristalloterapia, infatti da oltre 7000 anni viene usata come pietra terapeutica e come amuleto.

L’Ambra, al giorno d’oggi, è anche conosciuta come la resina fossile di qualsiasi albero.

La vera ambra si ottiene dalle conifere per poi subire un processo di fossilizzazione attraverso la mineralizzazione nel tempo.

L’ambra in breve:

  • Sistema cristallino: amorfo
  • Processo litogenico: secondario
  • Classe minerale: pietra organica
  • Colore: bianco, giallo oro, bruno e rosso
  • Aiuto Spirituale: spensieratezza
  • Aiuto Psicologico: gaiezza, fiducia
  • Aiuto Mentale: aiuta a credere in se stessi
  • Aiuto Fisico: ha fatto benefico su stomaco, milza, bile, fegato, articolazioni, pelle, mucose, tiroide, intestino, dentizione dei bambini, allevia le allergie, i reumatismi ed il diabete.
ambra

Benefici dell’ambra a livello mentale

La consiglio per risolvere problemi inerenti la sfera psichica. Essa dona protezione ed equilibrio nella sfera emozionale. Può attenuare lo stress, le paure e le fobie. Per far si che abbia effetto bisogna indossarla a stretto contatto con il corpo. Molto spesso viene consigliata per la depressione, per chi ha bisogno di trovare una visione più positiva della vita.

Infonde spensieratezza e felicità, rende pacifici ed ottimisti rafforzando il senso di fiducia in se stessi.

Aiuta anche a diminuire le resistenze ed a essere più elastici.

Grazie alle proprietà di questa resina potrai aprire la mente a scoperte nuove e a orizzonti che ancora non avevi preso in considerazione, lavorando sulla creatività e aiutando ad ottenere il successo facilmente.

Benefici dell’ambra a livello spirituale

I benefici di questa resina sono infiniti. Si tratta di una pietra solare legata al fuoco in grado di ripulire tutte le negatività dello spirito. Rende onesti e spontanei anche se al tempo stesso tradizionalisti.

Benefici dell’ambra a livello fisico

Questa resina era considerata in grado di guarire la febbre e di alleviare i dolori di legamenti e articolazioni. Si dice che allievi anche i dolori dei bambini molto picccoli che stanno mettendo su i denti.

Aiuta anche a sopportare i dolori di stomaco e i problemi ghiandolari. Ottima contro lo malattie Karmiche.

Le proprietà dell’Ambra sono racchiuse in un DNA vecchio milioni di anni. Si tratta di una resina preziosa e saggia.

Come utilizzare l’Ambra

Questa resina è collegata ai chakra bassi ma può essere utilizzata anche come ciondolo per migliorare la creatività.

In passato i ciondoli in Ambra venivano regalati ai viaggiatori come protezione.

Un buon regalo per un caro che ama viaggiare è proprio un bel ciondolo di questa resina da portare al collo.

L’Ambra è considerata anche pietra di saggezza ma non solo: essa fortifica i legami familiari e aiuta a trovare l’anima gemella.

A chi regalarla?

ambra

Una buona idea è quella di regalarla a un nostro caro che si trova in condizioni precarie e difficili di lavoro.

Essa sviluppa ottimismo e dedizione, quello che ci vuole per migliorare la propria situazione lavorativa ed economica.  Mai come ora questa resina risulta un bellissimo e graditissimo regalo.

Lascia un commento