You are currently viewing Pirite: la pietra che aiuta le difese immunitarie

Pirite: la pietra che aiuta le difese immunitarie

Gli aggregati di pirite comprendendo cristalli sono in genere di natura idrotermale; i granuli sferoidali e anche gli esatti “cubi spagnoli” si formano, invece, per sedimentazione nell’argilla e nel carbone; infine i noti “soli di pirite”, sono di origine sedimentaria.

La Pirite in breve:

Sistema cristallino: cubico
Processo litogenetico: secondario
Classe minerale: solfuro di ferro
Colore: oro
Aiuto Spirituale: rispecchiamento.
Aiuto Psicologico: spinge a cercare con perseveranza una soluzione ai conflitto.
Aiuto Mentale:  aiuta a capire che ciò infastidisce negli altri è presente anche in noi.
Aiuto Fisico: consente di far luce sui quadri clinici confusi chiarendone la sintomatologia

Mitologia della pirite

Il termine pirite significa “pietra focaia”, ed infatti, se percossa, questa pietra sprigiona scintille, come già era noto nell’ Età della Pietra, quando veniva utilizzata per accendere il fuoco. Poiché si pensava che contenesse realmente del fuoco al suo interno, venne per lungo tempo usata per la produzione di amuleti o , a fini terapeutici, come pietra in grado di riscaldare.

Impiego della pirite

La pirite deve essere tenuta a diretto contatto con a pelle solo per breve tempo, in quanto un suo impiego prolungato, soprattutto in presenza di sudore, può determinare la separazione del solfuro di ferro, irritante per la pelle e dannoso per il colore dei vestiti. Alla luce di ciò, è perciò preferibile utilizzarla come pietra meditativa, o collocarla in un punto dal quale sia costantemente visibile.

Proprietà della pirite
Benefici per il fisico

Fa luce sui quadri clinici poco chiari, consentendo di individuare le cause. In particolare modo, i “soli di pirite” svolgono un’azione antidolorifica.

Benefici per la mente

Fa emergere le cause alla base dei conflitti e delle malattie, permettendo la loro eliminazione.

Benefici per la psiche

Induce il soggetto a rivelare i lati nascosti di se stesso, rendendolo in tal modo aperto e leale nei confronti del prossimo.

Benefici per lo spirito

Da prendere coscienza della propria vera natura e pone in luce sia i lati positivi, che quelli negativi della propria indole.

Pirite

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento