rimedi contro il caldo

Rimedi contro il caldo per te e per il tuo animale

Elisa Pasquini Ben-essere animale, Ben-essere umano, Il mio blog Leave a Comment


I rimedi contro il caldo sono utili quando le temperature sono così elevate da disturbare le normali attività quotidiane che abbiamo da svolgere. Ciò che inibisce il nostro equilibrio, in caso di caldo africano, è l’eccessiva sudorazione e la spossatezza. Vediamo qualche trucchetto utile tra i rimedi contro il caldo che ho selezionato per chi, come me, si trova a combattere l’afa in città assieme al suo amico a quattro zampe.

Tra i rimedi contro il caldo spicca la salvia

Un infuso di salvia è ciò che ci vuole quando le temperature si fanno bollenti. Tra i miei rimedi contro il caldo questo è quello che preferisco perché dona immediatamente sollievo inibendo la sudorazione e favorendo la normale traspirazione corporea. Drena, ossigena, pulisce e rinfresca. Al tempo stesso è un rimedio miracoloso contro il mal di stomaco. Se aggiungi all’infuso almeno sette gocce di Fiori Australiani Waratah il gioco è fatto.

I fiori Australiani Waratah tra i rimedi contro il caldo

E’ il rimedio che aiuta ad avere coraggio o ad alzarne il livello. Funziona per la profonda disperazione, per la perdita di ogni speranza e per l’incapacità di reagire alle crisi. Il fiore dona tenacia, fiducia, capacità di adattamento e di sopravvivenza.

Nello stato emozionale Waratah l’individuo si trova in una situazione che vive come disperata e in cui (in forma reale o immaginaria) è in gioco la sua sopravvivenza. Cosa c’è di più disperato di un caldo africano da combattere con le armi della freschezza? Prova questo rimedio per il tuo amico peloso aggiungendo sette gocce nell’acqua fresca della ciotola. Non dimenticare di farmi sapere come è andata! 😉


Prenota ora la tua consulenza gratuita!

Avremo modo di conoscerci meglio e scoprire insieme come ritrovare il ben-essere che c'è in te!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *