Table of Contents
La nostra aura è come un abito, ci accompagna nel mondo e come i vestiti rivela qualcosa di noi. Mostra come stiamo, se portiamo un carico emotivo pesante o se abbiamo raccolto qualche “schifezza energetica” per strada, a casa o al lavoro.
Quando succede ci sentiamo più pesanti e meno lucidi. Fuori fuoco.
E lì che serve una rinfrescata: un modo per lasciar andare quello che non serve più e tornare a stare bene. La pulizia dell’aura serve proprio a questo: riequilibra le energie, scioglie i blocchi e aiuta a ritrovare armonia, dentro e fuori.
Come capire se l’aura ha bisogno di una pulita
Non serve essere maestri zen e vedere le aure per accorgersi che qualcosa non va.
Il nostro corpo e le emozioni parlano chiaro, basta ascoltarsi per intercettare i segnali di un’aura affaticata che chiede un sostegno energetico. Facciamo un check:
- Stanchezza cronica e voglia di vivere sotto i tacchi.
- Sbalzi di umore così forti da sembrare terremoti.
- Mente che rincorre mille pensieri 24 ore su 24.
- Sensazione di essere sempre in riserva o in apnea.
Se ti riconosci, una pulizia dell’aura può cambiare tutto: alleggerire, riattivare la vitalità, riportarti al tuo centro con dolcezza. Perché agisce su un livello superiore, quello in cui la nostra energia vitale dialoga con l’energia universale e ci nutre.
Come pulire l’aura: 3 pratiche dolci da provare
Quando l’energia è stagnante tutto diventa più difficile. Ripulire l’aura riporta luce e leggerezza, come quando spalanchi una finestra che è rimasta chiusa a lungo, e puoi farlo senza bisogno di rituali complicati.
Ecco tre pratiche dolci che puoi provare da sola o con l’aiuto di una professionista per ritrovare la centratura e sbloccare le tue energie.
PULIZIA DELL’AURA CON LE CAMPANE TIBETANE
Sapevi che le campane tibetane sono progettate affinché le onde sonore entrino in risonanza con l’energia dei chakra? I trattamenti vibrazionali sfruttano le proprietà del suono per agire sul piano sottile e ristabilire l’armonia su tutti i piani dell’essere.
MEDITAZIONE PER RIEQUILIBRARE LE ENERGIE
Attraverso la meditazione noi andiamo a radicarci nel Qui e Ora. Lasciamo andare i pensieri, le preoccupazioni, i giudizi degli altri e possiamo di nuovo sentire la voce dell’anima che sa sempre cosa ci serve per restare in equilibrio. Se non sai da dove iniziare, o se hai sempre provato senza risultati, puoi partire da questa guida pratica.
PULIRE L’AURA CON IL REIKI
Il Reiki lavora con l’energia universale, che viene canalizzata per riequilibrare i chakra e attivare il nostro potere di guarigione innato. Il trattamento dona una sensazione di calma che favorisce il rilascio delle emozioni e lo scioglimento dei blocchi.
Quanto spesso si deve pulire l’aura?
La pulizia dell’aura non è una cura da fare a cadenza fissa. Solo tu puoi sapere quando stai e ti senti bene, e quando invece hai bisogno di un piccolo reset per ripartire.
Intanto puoi prenderti cura dell’aura ogni giorno, con una piccola pratica di meditazione prima di andare a dormireper sgombrare la mente e abbassare lo stress. È un ottimo modo per ridurre il rischio di sovraccarichi energetici.
Poi ci sono i momenti particolarmente pesanti, come le transizioni della vita o una situazione stressante in famiglia o sul lavoro che ti mandano fuori fase. In questi casi può esserci bisogno di prendersi cura dell’aura e di sé in modo più profondo.
Se senti che le tue energie sono in riserva da troppo tempo, possiamo lavorarci insieme. Scopri i miei trattamenti di riequilibrio energetico e come ti aiutano a ritrovare il benessere con dolcezza.