You are currently viewing I cristalli per ritrovare l’equilibrio

I cristalli per ritrovare l’equilibrio

Settembre è un mese di cambiamenti e piano piano ci riporta quella che dovrebbe essere la normalità lavorativa, di studio e la solita routine. In questi ultimi due anni ormai sappiamo quanto possa essere precario l’equilibrio: una pandemia, un cambiamento climatico importante, continui adattamenti nella nostra vita quotidiana. Ognuno di noi, anche la persona più equilibrata del mondo in queste situazioni può aver bisogno di ritrovare la centratura e l’equilibrio. In questo articolo vediamo quali cristalli possono esserci d’aiuto in questa situazione.

Quali sono i cristalli che ci vengono in aiuto?

  • Angelite: è una pietra che ci fa sentire protetti, stabili e sicuri, placa l’ansia, lo stress e la rabbia aiuta a recuperare la fiducia in noi stessi e a superare le situazioni di paura e pericolo e ad adattarci ai cambiamenti. Sul livello fisico aiuta in caso di tachicardia, infiammazioni, problemi di schiena e della gola.
  • Serpentino: è una pietra che attenua lo stress e il nervosismo, aiuta a voltare pagina con il passato. A livello fisico aiuta a rafforzare il sistema immunitario, sblocca le energie del corpo e della Kundalini e porta equilibrio e serenità a tutto il sistema bioenergetico.
  • Tormalina nera: scarica il nervosismo e lo stress, rafforza il sistema nervoso ed endocrino e il pensiero logico, stimola la creatività e l’indipendenza e protegge dalle influenze negative. La tormalina aiuta in caso di forte dolore ed è anche protettiva per le emissioni radioattive.
  • Crisocolla: è un cristallo che dona resistenza al corpo, ha un grande effetto su stress, rabbia e nervosismo. Favorisce la pace, la chiarezza mentale, l’introspezione e l’equilibrio interiore. A livello fisico ha un forte effetto rilassante e antidolorifico, aiuta per i problemi di tiroide, avvisa la pressione, utile nelle infezioni di tonsille e gola e anche nei problemi di digestione legati allo stress.
  • Quarzo Fumé: aiuta ne momenti di oscurità mentale, rabbia, ira stress e dolore, donando coraggio ed equilibrio nei momenti difficili aumentando la resistenza fisica, aumenta la concentrazione. A livello fisico disintossica da ogni tipo di tossine, ha azione antidolorifica e antispastica e rafforza il sistema nervoso.
  • Tormalina verde: aiuta a ritrovare la serenità e l’equilibrio rilassando la mente durante gli attacchi di panico.
  • Tormalina blu: aiuta a non lasciare le emozioni che prendano il sopravvento e trovare equilibrio all’interno della mente.
  • Diaspro Kambaba: aiuta nel caso qualsiasi cosa nella vita venga vissuta amplificando le emozioni e l’ansia
  • Danburite e Crisoberillo: sono le pietre utili se davanti ai problemi perdete l’equilibrio e avete attacchi di collera e ira. Il crisoberillo aiuta anche quando la rabbia è generata dalla paura.
  • Quarzo rosa: è una delle pietre che per eccellenza porta pace ed equilibrio tra le emozioni sciogliendo i blocchi emozionali.
  • Pietra di luna: aiuta se perdiamo il nostro equilibrio perché siamo sommersi da troppe emozioni
  • Lapislazzuli: aiuta a ritrovare equilibrio nei cambiamenti importanti e radicali soprattutto se ci portano confusione.
  • Calcedonio blu: aiuta approvare equilibro se si rende ad avere pensieri inquietanti, riportando la realtà ad una visione equilibrata.
  • Turchese: è una pietra che toglie le energie negative e i blocchi energetici riportando equilibrio, riesce a togliere il ristagno dei pensieri e controllare le emozioni, ha anche un forte effetto antidepressivo. A livello fisico aiuta in caso di dolore alle orecchie.
equilibrio

Quali cristalli portano equilibrio in famiglia?

Settembre è un mese che porta squilibri anche in casa, riprendere la routine dopo la vacanza può non essere facile per il nucleo familiare. Alcuni cristalli posizionati in casa possono aiutare ad alleviare le tensioni in famiglia.

  • Calcedonio blu: aiuta a portare la comunicazione in famiglia se posta nella stanza in cui i membri della famiglia si riuniscono può aiutare a comunicare meglio.
  • Quarzo rosa: aiuta a riportare la tenerezza tra i partner, in questo caso può essere utile averlo in camera da letto.
  • Corniola e opale di fuoco: anche questi in camera da letto aiutano a far ritrovare la passione tra le coppie.
  • Avventurina: aiuta a migliorare il rapporto con i figli, da posizione in più zone della casa, in cucina e nelle loro camere.

Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e  benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento