Al momento stai visualizzando La calcite, il minerale del pensiero positivo

La calcite, il minerale del pensiero positivo

La calcite nasce da magmi contenenti calcio. Tramite un processo idrotermale, nelle fessure della roccia e nelle druse, possono formarsi grossi cristalli. In masse notevoli, forma le rocce calcaree, che sono di origine sedimentaria.

calcite

La calcite in breve:

Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: secondario
Classe minerale: carbonato di calcio
Colore: trasparente,gialla, arancione, blu, verde, rosa e bianca
Aiuto Spirituale: crescita, autostima, capacità di giudizio
Aiuto Psicologico: promuove l’evoluzione pscichica, dona calma, aumenta la sicurezza e l’autostima
Aiuto Mentale: aumenta la memoria, rende più sicuri e stabili nel pensiero e nell’azione e nel confronto con gli altri
Aiuto Fisico: stimola il metabolismo ed il sistema linfatico, protegge le mucose, le ossa, i denti e l’intestino

Proprietà della calcite

Benefici a livello spirituale

La calcite ha la proprietà di attivare tutti i processi vitali. Questo è particolarmente vero nei bambini, ma anche gli adulti che hanno una visione pessimistica della vita possono trarre vantaggio da essa.

Benefici a livello psicologico

La calcite dona senso di stabilità, fiducia in se stessi e fermezza. Contrasta efficacemente la pigrizia ed aiuta il soggetto ad affrontare e superare le situazioni in cui si trova.

Benefici a livello mentale

Permette all’individuo di trovare le energie per tradurre in realtà le proprie idee. Rafforza sia la memoria che la capacità di discriminare. Rendendo piano efficienti, migliora le possibilità di raggiungere il successo.

Benefici a livello fisico

Svolge un ruolo stimolante nei confronti del metabolismo e dei processi immunitari. Favorisce la crescita nei bambini, allevia i disturbi della pelle e dell’intestino, purifica il sangue ed accelera la guarigione di ossa e tessuti. Infine, normalizza il ritmo cardiaco e rafforza il cuore.

Usi della calcite

Si consiglia di portarla addosso per lunghi periodi, montata su di un bracciale o su una collana. Nel caso si assuma come elisir, si ottengono effetti più rapidi ed intensi.

Scarica qui il mio workbook comparabile, ti aiuterà ad avere sempre a portata di mano una guida sui tuoi cristalli da consultare in ogni momento e da tenere a portata di mano.

calcite geode

Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!

Se sei un appassionato anche te di Cristalloterapia iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per aiutare il tuo animale a stare meglio!

BIBLIOGRAFIA

Lascia un commento