Al momento stai visualizzando I cristalli per la casa

I cristalli per la casa

Ti è mai capitato di entrare in una casa e sentirti subito meglio anche se fino a pochi minuti prima avevi l’umore sotto i tacchi? O al contrario di sentirti scarica e voler scappare a gambe levate senza un motivo? È tutta questione di energia.

Se quando sei a casa e vorresti solo goderti la tua famiglia o un po’ di tempo per te:

  • ti senti sempre stanca e svogliata
  • fai fatica a concentrarti 
  • non riesci a lasciare i problemi fuori dalla soglia
  • più cerchi di rilassarti più pensi alla lista delle cose da fare

potresti avere un caso acuto di energie stagnanti. Per fortuna, c’è un modo semplice ed efficace per rimediare: affidarsi al potere dei cristalli.

Forse non lo sai ma in Oriente i cristalli non vengono usati solo nei trattamenti energetici per le persone o gli animali. Le pietre vengono utilizzate anche in casa, in ufficio e in giardino per:

  • per purificare le energie degli ambienti in cui vivi ogni giorno
  • per energizzare l’ambiente ovvero modificare la struttura energetica di uno spazio per favorire il benessere o una condizione positiva in un contesto specifico. 

Le pietre usate per la casa devono avere una certa dimensione, almeno 8-10 centimetri di altezza. In commercio puoi trovare cristalli grezzi oppure lavorati in forme diverse come sfere, piramidi o statue. Puoi scegliere lo stile che preferisci. Quello che conta è identificare il tipo di pietra giusto in base al risultato che vuoi ottenere.

pietre-per-la-casa-purificare-energie

Pietre per la casa: 10 cristalli che non possono mancare

Io quando vedo un cristallo che mi attira non so resistere! Se tu però non li hai mai usati, ti consiglio di iniziare con un kit di base per la pulizia delle energie e la protezione dalle influenze negative. Ecco dieci pietre che ti aiutano a migliorare le energie della tua casa o dell’ufficio.

AMETISTA

Le druse di ametista sono favolose e in più sono perfette per donare una sferzata di energia nuova a ogni angolo della casa. 

L’ametista ha proprietà purificanti, aiuta il naturale ricircolo energetico negli spazi chiusi e promuove l’armonia in famiglia. Secondo la tradizione ha anche la capacità di allontanare le entità negative, il malocchio e le tragedie.

AGATA

L’agata è molto apprezzata per le sue qualità protettive e calmanti. Posizionata in salotto favorisce il relax e un clima sereno. Vicino alla porta di casa, si dice che doni protezione contro i disastri naturali e dagli incidenti domestici.

L’agata blu, associata all’elemento acqua, viene usata anche per promuovere l’equilibrio psico-fisico e per aiutare a lasciar andare. Il posto perfetto per tenerne una è il bagno, per poter lavare via tutto quello che non serve più.

CRISTALLO DI ROCCA

Il cristallo di rocca dona equilibrio e ha un’azione purificante che aiuta ad alleviare il mal di testa, l’accumulo di stress, la tensione muscolare e il mal di denti. In camera da letto, favorisce la calma e riequilibrio delle energie, aiutando a ridurre i disturbi del sonno.

CORNIOLA

La corniola è una pietra riequilibrante adatta alle zone della casa in cui trascorriamo più tempo di giorno, come il salotto e la cucina. Se posizionata in cucina, la corniola stimola l’appetito e l’assimilazione delle sostanze nutritive.

La corniola è molto usata anche per dissipare le energie negative di un ambiente. Se appesa o posizionata nell’ingresso, questa pietra attira l’abbondanza e aiuta a lasciare i problemi di lavoro fuori dalla porta di casa.

EMATITE

L’ematite promuove la concentrazione e la capacità di lavorare in modo focalizzato senza disperdere le energie. È la pietra perfetta da tenere nello studio, in ufficio o da mettere sulla scrivania di un bambino che ha la tendenza a distrarsi mentre fa i compiti.

Posizionare quattro pietre di ematite agli angoli della casa protegge dalle influenze negative e dalle invidie e aiuta ad evitare i ristagni energetici.

LABRADORITE

Per chi studia o lavora in casa, la labradorite è un must-have

Questa pietra è molto apprezzata dagli studenti e da chi svolge professioni creative o artistiche perché stimola l’intuito e la creatività, favorisce la comunicazione (quindi è perfetta anche in salotto o in cucina) e promuove tutte le attività intellettuali e spirituali.

Puoi posizionare la labradorite in studio, nella camera dei bambini o nel tuo angolo creativo (se ne hai uno) per sentirti subito più energica e ispirata.

OPALE

L’opale ha proprietà rivitalizzanti ed energizzanti. Ispira gioia di vivere e ottimismo, stimola il desiderio sessuale e aiuta a sciogliere i blocchi emotivi.

Se ti senti spesso affaticata e spenta, un soprammobile in opale nella camera da letto può aiutarti a ricaricare le energie e riattivarti. In salotto e nell’angolo relax della casa aiuta a liberarsi del peso della giornata e delle emozioni negative.

PIETRA DI LUNA

In un kit di pietre per la casa, non può mancare un cristallo che ci aiuti a riposare, dormire bene e rigenerarci. 

Ed ecco la pietra di luna: aiuta ad addormentarsi velocemente, stimola l’attività onirica e la capacità di ricordare quello che abbiamo sognato, la tranquillità e il rilassamento. Può essere anche un rimedio dolce ai disturbi del sonno di un bambino o di un adulto iperattivo.

QUARZO ROSA

Il quarzo rosa è un vero passe-partout energetico per gli ambienti della casa. Ha forti proprietà calmanti e per questo favorisce l’armonia di coppia, la comunicazione tra i membri della famiglia, il relax e la quiete.

TORMALINA NERA

Posizionata accanto agli elettrodomestici in cucina, alle TV o ai computer, la tormalina nera protegge dagli effetti negativi delle onde elettromagnetiche. 

Se viene sotterrata accanto alle radici di un albero o posizionata in un sottovaso, protegge le piante dai parassiti e le aiuta a crescere più sane e robuste.

Una tormalina nera accanto alla porta d’ingresso protegge dalle influenze e dalle energie negative che i vostri ospiti potrebbero avere addosso in modo discreto ma efficace.

Anche le pietre usate per la casa devono essere purificate regolarmente per evitare ristagni o feedback energetici. 

Se il mondo della cristalloterapia ti incuriosisce e vuoi imparare a usare i cristalli per curare le tue energie e ritrovare l’equilibrio in ogni fase della vita, nel mio corso in presenza troverai tutto quello che serve per iniziare.

Puoi iscriverti alla lista di attesa del corso sui Chakra, Cristalli e Fiori Himalayani che partirà in autunno da questo form.

 

 

Ti ricontatterò a ottobre per darti tutte le informazioni necessarie.

 

Oppure se non vuoi perdere il posto puoi iscriverti già ora cliccando sul pulsante qui sotto.

Lascia un commento